Serie B2

Coop Novate Martesana/Villa Cortese – Villa Cortese vuole ripartire da Novate!

  • Febbraio 23, 2023
  • 2 min read
Coop Novate Martesana/Villa Cortese – Villa Cortese vuole ripartire da Novate!

Dopo lo stop incassato sul campo della capolista Ripalta Cremasca, Villa Cortese va a caccia del riscatto andando a far visita al Novate Milanese. La buona prestazione offerta contro una squadra incredibilmente solida come quella cremonese offre spunti interessanti a coach Massimo Lualdi e nella trasferta di sabato dovrà arrivare un risultato positivo per tornare a mettere punti in classifica e provare a riprendersi il secondo posto. <La trasferta di Ripalta si è confermata un passo piuttosto difficile per noi – racconta Letizia Olivares, centrale del GSO -. La capolista si è mostrata ancora una volte molto forte soprattutto in difesa dove ha recuperato anche i nostri attacchi più potenti. Abbiamo commesso diversi errori, specie in momenti critici, che avremmo dovuto evitare. Ad esempio, siamo andate vicino a vincere il quarto set ma anche in quel caso ci sono state un po’ troppe imprecisioni e questo è un aspetto sul quale dovremo continuare a lavorare e migliorare>. Letizia guarda però con fiducia e determinazione alla gara di sabato. <Non dobbiamo scoraggiarci anche perché ci attende un altro impegno non semplice contro Novate – prosegue -. Servirà la massima concentrazione e dovremo fare di tutto per vincere: sono dietro di noi di tre punti e quindi è una gara decisiva per tenerle a distanza. Speriamo di riprenderci il secondo posto esprimendo anche un bel gioco>. Con tanto lavoro ed impegno la giovane centrale classe 2005 ex Settimo si è guadagnata un posto tra le titolari. <Ho un sorriso enorme per questo motivo! – chiude -. Sono molto contenta delle opportunità che mi stanno dando, sto giocando tanto e davvero non me l’aspettavo. Cercherò di dare tutta me stessa per divertirmi e per portare più in alto possibile la squadra, anche se sono la più piccola!>.

L’ANDATA

Le cortesine si imposero con un secco 3-0 importante per chiudere la serie negativa di due sconfitte consecutive. Nonostante qualche errore di troppo, il GSO mostrò progressi nella qualità del gioco, nella concentrazione e nella precisione del lavoro di ricezione. Top Scorer: Ferravante 19 punti, Elli 15.

LA SITUAZIONE

PROGRAMMA B2 FEMMINILE GIR. C (4° turno ritorno)

Sabato, ore 14.30: La Maddalena-Lazzate; ore 16: Cagliari-Monza; ore 21: Cusano M.-Ripalta C., Novate M.-Villa Cortese, Cagliero Milano-Gorla, Cinisello B.-Settimo M. Martedì 14/3, ore 16: Ossi-Orago.

 

CLASSIFICA Ripalta C. punti 46; Cusano M.37; Villa Cortese 36; Novate M. 33; Cinisello B. 31; Cagliari 26; Cagliero, Gorla e Lazzate 25; Monza 17; Ossi 14; Orago 12; La Maddalena 9; Settimo M. 0.

About Author

Giorgio Barlocco