Stagione Sportiva 2019-2020 Campionati Territoriali Settimana dal 30/11 al 6/12

Campionati Territoriali 
Settimana dal 30 Novembre al 06 Dicembre

Coppa Regular Level - 2^ Divisione – Girone F     
Turno di RIposo

Campionato U18 – Girone I
8^ Giornata

GSO Villa Cortese – GS FoCoL Volley Legnano 2 - 3

Partita in chiaro scuro delle ragazze di Villa che a momenti di buon gioco alternano lunghe pause. Avanti 2-1 si fanno rimontare dalle più attente avversarie e superare in un tie-break che con un pizzico di attenzione in più avrebbe potuto avere anche esito diverso.

Campionato U16 – Girone K
6^ Giornata

Asd San Mass. Kolbe bianca - GSO Villa Cortese 2 – 3

Villa si aggiudica il derby con Kolbe che vale il primo posto in solitaria nel girone.
Partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre che hanno dato vita ad un incontro combattuto sempre sul filo di lana.
Solo nel Tie-break la pressione delle ragazze del Villa ha fatto crollare le resistenze di Kolbe dando la vittoria. I parziali di 25/22 22/25 25/23 21/25 e 7/15 dimostrano il grande equilibrio in campo. Brave a tutte le ragazze sia del Villa che di Kolbe.

Campionato U14 – Girone H
7^ Giornata

GSO Villa Cortese – Ass Sportiva AG Milano 3 - 1

Partite bene le ragazze di Alessia solo nel finale del secondo Set subiscono oltre ogni aspettativa la battuta avversaria che inverte l’inerzia del set, da 18-12 a 22-25.
Per il resto Villa riesce a controllare le giocate avversarie e fare propria la gara. 25/18 22/25 25/20 25/18 i parziali.

Campionato U13 – Girone H
5^ Giornata

GSO Villa Cortese – U.S. Sangiorgese 2 – 1

Nonostante la mancanza di due degli elementi maggiormente esperte, Villa con un gioco attento e pulito riesce a fare propria la gara contro una Sangiorgese comunque ben attrezzata. 25/22 19/25 e 25/23 i parziali

Campionato U12 Winter – Girone H
5^ Giornata

Dimensione Donna Acconciature Cusano - GSO Villa Cortese 1 - 2

Un’altra buona prestazione per le ragazzine di Valentina che nonostante la lunga trasferta si fanno trovare pronte e non hanno troppe difficoltà ad aggiudicarsi la gara lasciando un set figlio della necessità di mettere minuti in campo anche alle più piccole per continuare nel loro percorso di crescita.

Stagione Sportiva 2019 - 2020 Campionati Territoriali Settimana dal 23 al 29/11

Campionati Territoriali   
Settimana dal 23 al 29 Novembre

Coppa Regular Level - 2^ Divisione – Girone F
7^ Giornata

Asd Volley Rosate - GSO Villa Cortese 0 – 3

Buona prova delle nostre atlete che affrontano la gara con attenzione e determinazione, una gara ordinata dove il risultato non è mai stata in discussione.
Lo spirito di squadra con cui si sono affrontate queste ultime gare fa ben sperare per l’inizio imminente del campionato di 2^ Divisione.

Campionato U18 – Girone I
7^ Giornata

GSO Villa Cortese – Asd Aurora Milano 3 - 0

Partono con il freno tirato le nostre atlete che si fanno sorprendere dalle più vogliose avversarie e fanno qualche errore di troppo riuscendo con non poco affanno a fare proprio il primo set solo ai vantaggi, 26-24 il parziale. Cominciano a giocare con più scioltezza solo a metà del secondo set e da li la gara si mette in discesa per un 3-0 che da morale alle nostre atlete.

Campionato U16 – Girone K
6^ Giornata

GSO Villa Cortese – Asd Pol- Sant’Ambrogio Parabiago 3 – 1

Partono con il freno tirato le nostre ragazze consce della posta in palio, si fanno sorprendere da una squadra che gioca ordinata e che fa della difesa il suo punto di forza. Le ragazze del Villa si riprendono nel secondo Set e da li in poi la gara si mette in discesa con un 3-1 finale che è specchio degli effettivi valori in campo.

Campionato U14 – Girone H
5^ Giornata

Volley GialloBlu - GSO Villa Cortese 0 - 3

Partita subito in discesa per la nostra squadra che si trova ad affrontare un avversario nettamente inferiore. 7/25 6/25 7/25 i parziali che la dicono tutta sul divario tra le due squadre. Questo ha permesso ad Alessia di far ruotare tutte le atlete a disposizione e provare qualche nuova soluzione in vista di gare maggiormente impegnative.

Campionato U13 – Girone H
4^ Giornata

Asd Volley Arluno - GSO Villa Cortese 3 – 0

Niente da fare per le nostre atlete che, nonostante l’impegno non riescono a vincere neppure un set contro le più dotate atlete di Arluno.

Campionato U12 Winter – Girone H
4^ Giornata

GSO Villa Cortese - Asd CSC Pallavolo 0 – 3

Una gara a senso unico che vede le ragazze di Cusano prevalere in tutti i fondamentali. Più dotate fisicamente e tecnicamente più avanti non hanno faticato ad aggiudicarsi l’incontro. Tra le nostre file da evidenziare l’esordio di alcune atlete alla loro prima esperienza in campo.

Stagione Sportiva 2019 - 2020 Campionati Territoriali Settimana dal 16 al 22/11

Campionati Territoriali
Settimana dal 16 al 22 Novembre

Coppa Regular Level - 2^ Divisione – Girone F
6^ Giornata

GSO Villa Cortese – Asd San Massimiliano Kolbe 3 – 1

Gara affrontata con molta attenzione dalle ragazze di Villa che contro una delle prime in classifica dimostrano che possono giocare alla pari con tutte. Un buon segnale in vista dell’avvio del campionato di 2^ Divisione che lascia ben sperare per il risultato finale.

Campionato U18 – Girone I
6^ Giornata

Volley Club Libellule Nerviano - GSO Villa Cortese 2 - 3

Gara da subito comandata dalle nostre giocatrici che agevolmente si portano avanti 2-0. A quel punto la luce si spegne e si fanno rimontare dalle ragazze di Nerviano che non ci stanno a perdere. Con grinta e determinazione le nostre atlete riescono a ritrovare la giusta concentrazione per un 3-2 finale a nostro favore che comunque lascia dell’amaro in bocca per come era iniziata la serata.

Campionato U16 – Girone K
5^ Giornata

Polisportiva Magenta 2012 - GSO Villa Cortese 0 – 3

Partita subito in discesa per le ragazze U16, guidate per l’occasione da Alessia, che contro un avversario tecnicamente inferiore si aggiudicano agevolmente la gara.

Campionato U14 – Girone H
5^ Giornata

GSO Villa Cortese – Asd Pallavolo Rho 3 - 2

Partita difficile, contro un avversario mai domo, le ragazze, guidate per l’occasione da Carlos, faticano a controllare, contro una squadra che gioca alla pari delle nostre ragazze. La determinazione e la voglia di far risultato porta le nostre ragazze ad aggiudicarsi il Tie-break finale anch’esso sempre giocato sul filo del rasoio.

Campionato U13 – Girone H
3^ Giornata

GSO Villa Cortese – Asd MyVolley 0 – 3

Niente da fare per le nostre ragazze contro un Myvolley sicuramente più avanti di noi sia come preparazione che come prestanza fisica. Da elogiare comunque le nostre ragazzine per il comportamento in campo e per la voglia comunque di dimostrare le loro capacità.

2^ Giornata

GSO Villa Cortese – GS FoCoL Volle y Legnano rossa 2 – 1

Partita agevolmente controllata nei primi 2 set dalle nostre atlete che di fronte ad avversarie fisicamente più dotate, hanno messo in campo voglia e tecnica superiori.
La rotazione delle ragazze, nello spirito che tutte devono giocare, ha portato in campo le più piccole regalando alle avversarie la soddisfazione di un set.

Campionato U12 Winter – Girone H
4^ Giornata

GS SF 82 2009 - GSO Villa Cortese 1 – 2

Buona la prestazione delle ragazzine do Coach Valentina che da subito impongono il loro gioco e si portano sul 2 a 0, permettendo nel terzo set l’inserimento delle più piccole che hanno necessità di giocare per continuare anche loro nel percorso di crescita.

Stagione Sportiva 2019-2020 Campionati Territoriali Settimana dal 9 al 15/11

Campionati Territoriali
Settimana dal 9 al 15 Novembre

Coppa Regular Level - 2^ Divisione – Girone F
4^ Giornata

GSO Villa Cortese – Viscontini Milano 0 – 3

Gara a senso unico, con le nostre atlete che cercano tutte le soluzioni per mettere in difficoltà le avversarie ma è una gara proibitiva e, nonostante l’impegno, non riescono a girare l’inerzia della gara e devono soccombere agli attacchi di Viscontini.

Campionato U18 – Girone I
5^ Giornata

GSO Villa Cortese – Viscontini Milano blu 3 - 0

Finalmente una squadra concentrata e determinata a prendersi tre punti e muovere finalmente la classifica.
Una gara in bilico solo nelle fasi iniziali dei set, grazie al solito vizietto di sbagliare battute, poi nulla da fare per le pari età del Viscontini che perdono con parziali 25/17 25/15 25/13.

Campionato U16 – Girone K
4^ Giornata

GSO Villa Cortese – Pallavolo UISP Canegrate 3 – 0

Bene le ragazze di Carlos contro un modesto Canegrate che subisce per tutta la partita la costante pressione delle nostre ragazze che mettono a terra palloni con continuità.
Brave in ogni fondamentale e buono anche l’approccio alla gara dell’U14 Falco, al suo debutto in questa categoria. 25/15 25/22 25/12 i parziali della gara

Campionato U14 – Girone H
4^ Giornata

GSO Villa Cortese – Asd San Massimiliano Kolbe 3 - 0

Una gara controllata agevolmente dalle nostre atlete che in poco più di un’ora si sbarazzano delle pari età di Kolbe Legnano.
Ruotano tutte le ragazze di Alessia senza peraltro alterare l’equilibrio del gruppo. 25/17, 25/12 e 25/11 i parziali.

Campionato U13 – Girone H
2^ Giornata

GSO Villa Cortese – Riposo

Campionato U12 Winter – Girone H
2^ Giornata

GS FoCoL Volley Legnano - GSO Villa Cortese 0 – 3

Derby vinto da Villa Cortese con un 3-0 che ripaga atlete e allenatrice del lavoro fatto in questi anni. Le ragazze iniziano ad avere maggior sicurezza in campo e ad aiutarsi tra loro nei momenti di difficoltà. Buono anche l’inserimento delle piccolissime con i set che si concludono con i seguenti parziali13/25 7/25 23/25.

Stagione Sportiva 2019-2020 Campionati Territoriali Settimana dal 2 al 8/11

Una settimana senza dubbio positiva quella dei campionati territoriali, con 3 vittorie su altrettante gare, in attesa delle ultime due partite che si disputeranno Martedi a Villa (U12) e Giovedì a Milano (U18).
Campionati Territoriali
Settimana dal 2 al 8 Novembre

Coppa Regular Level - 2^ Divisione – Girone F
Riposo

Campionato U18 – Girone I
3^ Giornata

Asd AG Milano -GSO Villa Cortese 3 - 0

Una prova a dir pocoopacadelle nostre atlete che sul comunque difficile camoo di Milano non hanno saputo mettere in campo il giusto carattere che serve per affrontare una partita. La squadra che si èvista questa sera ha ancora molto da lavorare, in modo particolare sotto l'aspetto caratteriale, per poter poter affrontare gare come questa.

Campionato U16 – Girone K
3^ Giornata

GS FoCoL Volley Legnano – GSO Villa Cortese 1 – 3

Partono contratte le ragazze di Villa che sentono l’importanza del derby in casa FoCoL.
Diversi errori delle nostre atlete e un efficace servizio delle ragazze di Legnano danno il primo seta alla FoCol 25/17.
Il set perso da impulso alle nostre atlete che mettono in campo maggior convinzione, aumentano il ritmo spingono di più in battuta. FoCoL va in difficoltà e perde i restanti tre set 17/25 21/25 e 15/25

Campionato U14 – Girone H
3^ Giornata

GSO Villa Cortese - Polisportiva Giovanile Senago 3-1

Un gruppo che sta iniziando a trovare maggior sicurezza nei propri mezzi mette sotto una agguerrita Polisportiva Senago che impegna le nostre atlete per tutti i quattro set giocati. 25/21, 21/25, 25/20 e 25/19 i parziali.

Campionato U13 – Girone H
1^ Giornata

Asd Pol. Cassina Nuova – GSO Villa Cortese 1-2

Buono l’inizio di stagione per le ragazze di Valentina che sul campo di Bollate hanno messo in mostra le loro capacità e la loro organizzazione di gioco senza mai perdere la concentrazione. Solo un po’ di stanchezza nell’ultimo set si è fatta sentire, dopotutto è solo la prima di campionato, peraltro giocata in trasferta. 21/25, 20/25, e 25/20 i parziali a dimostrazione della buona partita giocata dalle nostre U13.

Campionato U12 Winter - Girone H
1^ Giornata

GSO Villa Cortese - Volley GialloBlu 3 - 0

Anche per le nostre ragazzine dell'U12 inizio di campionato positivo. con un netto 3 a 0 si sbarazzano velocemente della compagine GialloBlu, in evidente ritardo di preparazione. Complimenti alle nostre piccoleatlete che già da domenica prossima saranno chiamate ad un impegno maggiormrnte impegnativo.. 

 

Stagione Sportiva 2019-2020 Campionati Territoriali

Giornata in chiaro-scuro quella dei campionati territoriali per le nostre formazioni, senz'altro positive le squadre Under, ancora in difficoltà la squadra di 2^ Divisione

Campionati Territoriali

 

Coppa Regular Level - 2^ Divisione – Girone F
2^ Giornata

GSO Villa Cortese - Polisportiva Ardor Bollate 2 – 3

Un GSO ancora in difficoltà in questa giornata con una partita infarcita da tanti errori in ognifondamentale. Da salvare solo il 2° Set giocato con grande attenzione che costringe le avversarie asubire un pesante passivo 25 a 4 per il resto gara a fasi alterne dallaquale ne approfitta Bollate per chiudere e vincere la partita.

Durante la gara ruotano tutte le atlete a disposizione di coach Roberto che dovrannopartire con quanto dibuonofatto nel2° Set per mettereapunto la preparazione in attesa dell’avvio del campionato di 2^ Divisione.

Campionato U18 – Girone I
3^ Giornata

GSO Villa Cortese - Asd Volley Arluno 1 - 3

Una partita contro Arluno che ha mostrato i limiti di un Villa concentrato solo nel primo set che vince agevolmente. Dal secondo set si spegne la luce e non c’è più partita. Emblematico il 4° set perso 22 a25 con oltre 10 battute errate dalle ragazze del Villa. Più che sulla tecnica occorre lavorare sulla tenuta della concentrazione per tutto l’arco della partita.

 

Campionato U16 – Girone K
2^ Giornata
SOI Inveruno -GSO Villa Cortese 0 - 3

Buona la partenza delle nostre ragazze dell'Under 16 che in poco meno di un'ora si sbarazzano di un Inveruno tenace ma, per quello che si è visto oggi, nettamente inferiore.
1° set - Pronti via primo punto squadra di casa, cambio palla  strappo di  6 punti villa con Beatrice in battuta. Set veloce 5/14 Villa. Chiusura set 9 /25.

2°set - Partenza equilibrata, errori in battuta da entrambe le parti, 3/3. Due errori di formazione della squadra di casa e punti in schiacciata primo allungo villa con una serie di battute di Anna V. 4/12. Set scivola via chiusura 13/26

3°set - Stesso copione degli altri due, inizio in parità fino al 3 pari. Poi serie di battute positive 5/19.
Chiusura sul  10/25.

Campionato U14 – Girone H
2^ Giornata
GSO Villa Cortese - G.S. SF 82 3 - 1

Partita impegnativa delle nostre U14 contro il G.S. SF 82. Dopo essere riuscite a vincere i primi 2 set per 25 a 22 e 25 a 18, cedono il terzo per 18 a 25. Si riprendo e dominano il 4 Set chiudendo la partita con il punteggio di 25 a 18, guadagnando i primi 3 punti per la classifica eVittoria meritata 

13^ Giornata (Anticipo)
GSO Villa Cortese -Volley Gialloblu 3 - 0

Strana partita oggi delle U14 contro il Volley Gialloblu. Faticosissimo il primo set vinto al fotofinish 25 a 23. Secondo set completamente diverso. Sfiorano il cappotto vincendo per 25 a 1 e chiudono poi la partita con l'ultimo set chiuso 25 a 16

.

 

I Valori dello Sport - 4° Incontro

Si è concluso con il tema - L'alimentazione e lo Sport - il ciclo di incontri "I Valori dello Sport".
La relatrice Dr.ssa Ilaria Carelli ha illustrato come una corretta alimentazione sia fondamentale per avere migliori prestazioni sportive. Questonon solo in relazione alle tipologie di alimenti ma anche, e soprattutto, in relazione alla loro assunzione in rapporto a quando si è chiamati alla prestazione sportiva.
La serata è risultata alquanto interessante stimolando ilpubblico ad un interessante dibattito.

Questa serie di 4 incontri è risultata di notevole interesse e stimolante su una serie di temi che saranno oggetto di approfondimento in una ulteriore serie di incontri che verranno organizzati per la prossima edizione de "I Valori dello Sport".

Stagione Sportiva 2019-2020 Campionati Territoriali

Partono con il freno tirato le nostre formazioni giovanili che, complice anche l'emozione della prima di campionato, rimediano tre sconfitte sui campi di Canegrate, Settimo M.se e Legnano, pur dimostrando una buona organizzazione di gioco e una buona tecnica individuale.

Campionati Territoriali

1^Giornata Coppa Regular Level - 2^ Divisione – Girone F

Pallavolo UISP Canegrate – GSO Villa Cortese 3 – 2

Parte con il freno tirato la nostra squadra di 2^ Divisione che affronta la Coppa di Regular Level che sul difficile campo di Canegrate, giocando una buona partita che ai buoni momenti alterna fasi di distrazione che ne compromettono il risultato finale. Durante la gara ruotano tutte le atlete a disposizione di coach Roberto che trae le necessarie indicazioni per affinare la preparazione in attesa dell’avvio del campionato di 2^ Divisione.

Campionato U18 – Girone I

GS Fo.Co.L. Volley Legnano – GSO Villa Cortese 3 – 1

La quadra U18 paga l’emozione del debutto in campionato e anche se, a tratti gioca alla pari con la squadra legnanese, subisce troppo il servizio avversario e finisce con il subire continuamente l’iniziativa delle pari età della FoCoL

Campionato U14 – Girone H

Asd Visette Volley Bianca – GSO Villa Cortese 3 – 1

Inizio di stagione in salita per le nostre ragazze della U14, contro le ragazze del Visette Volley. Dopo aver vinto il primo set 25/ 21, giocando con grande impegno e determinazione, hanno ceduto gli altri 3 set al Visette con i punteggi di 25/ 22, 25/16 e 25/16. Nel complesso comunque una buona prestazione, considerando anche che è stata la prima partita ufficiale nella quale hanno giocato con l’alzatore unico e, soprattutto con l’ultima novità/opportunità introdotta dalla federazione all’ultimo momento, il Libero.

I Valori dello Sport -3° Incontro

Con il terzo incontro,con il Dott.Marinoni (Specialista in Ortopedia e Traumatologia) e con la nostra Dr.ssa Giulia Speroni (Fisioterapista del GSO) si sono affrontati i temi legati ai traumi sportivi, con particolare attenzione a quelli attinenti le nostre attività.
In particolare, il Dr.Marinoni ha analizzato gli aspetti Clinici e Diagnostici dei traumi, mentre la nostra Giulia è entrata più negli aspetti riabilitativi e di reinserimento nella pratica agonistica portando esempi e casi pratici di situazioni affrontate sul campo.
Il prossimo incontro, l'ultimo della serie, affronterà i temi legati ad una corretta e sana alimentazione per la pratica dell'attività sportive.
L'incontro sarà tenuto dalla Dr.ssa Carelli Ilaria, Specialista in Scienze dell'Alimentazione 

Stagione Sportiva 2019-2020 Presentazione

Momento molto partecipato e pieno di emozioni quello che ha dato il via alla nuova stagione agonistica.
Una serata che Villa Cortese ha voluto omaggiare il proprio capitano storica - Sara Anzanello - ad un'anno dalla Sua scomparsa. Lo ha fatto con Raffaella Calloni e Walter Naletto che hanno parlato di Sara Donna primache di Sara Atleta e hannopresentato il libro "Chiamatemi ancora ANZA" scritto sulla base dei suoi pensieri custoditi in un diario personale che fin da piccola Sara cuatodiva ed al quale affidava i suoi segreti e le sue emozioni.
La serata si è conclusa con una partita amichevole tra le formazioni di Serie C del GSO Villa Cortese e di Poni sull'Isola.
Il primo appuntamento della nuova stagione sarà
Sabato 19 Ottobre 2019 alle ore 20,30 a Villa Cortese - Palestra via B. Speroni, 1
GSO Villa Cortese - Volley Arosio Novavision
Un grande in bocca al Lupo alle nostre ragazze

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l'informativa "Cookie policy". 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.