Stagione Sportiva 2020 - 2021 Villa Volley Camp -CAP 2021

Si è conclusa la prima edizione del Villa Volley Camp -CAP 2021.  
Un'esperienza che le nostre atlete ricorderanno per molto tempo.  
grazie a Giorgio e Alessia che hanno saputo amalgamare il gruppo e rendere la settimana divertente e appassionante.  
Non è stato solo un Camp di Pallavolo ma soprattutto di divertimento con l'ultimo giorno che si è concluso con giochi all'aperto e in hotel,  
GRAZIE A TUTTI e arrivederci al prossimo anno.

Stagione Sportiva 2020-2021 Villa Volley Camp - CAP 2021

E' iniziata oggi la prima esperienza di CAMP organizzato direttamente dal GSO Villa Cortese.   
Dopo un tranquillo viaggio le ragazze si sono subito calate nell'atmosfera del CAMP ed hanno iniziato a giocare tra loro nella verde cornice del paesaggio di San Sicario (Cesana Torinese) orchestrate dai nostri Giorgio e Alessia.   
Ampi spazi e attrezzature che permettono di svariare in diversi sport.    
Il tempo all'arrivo non è stato clemente, un breve acquazzone ha accolto le nostre ragazze ma, come si dice, ... Camp bagnato, Camp fortunato.   
Buon divertimento a tutte.

Stagione Sportiva 2020-2021 Campionati Territoriali Tabellone B

Stagione Sportiva 2020-2021 - Tabellone B   
Le nostre squadre giovanili e 2^ Divisione fanno da corollario alla promozione in Serie B2. Anche questa settimana infatti tornano tutte vincenti dai loro impegni.

Coppa Italia 2^ Div.ne – Girone D
3^ GIORNATA
GSO Villa Cortese – Asd Basiglio Volley MI3 3 – 0 (25/15   25/17   25/7)

Partita senza particolari difficoltà per Villa con un Basiglio che resiste solo per una prima parte del primo set agli attacchi delle nostre atlete per poi naufragare in continui errori in tutti i fondamentali.
Stessa situazione che si ripete anche nel secondo set con Villa che si distrae in alcuni momenti.
Nel terzo set Basiglio non scende in campo e Villa chiude facilmente set e partita

U17 – Girone ZI
3^ GIORNATA
GS FoCoL Volley Legnano - GSO Villa Cortese Blu 1 – 3 (15/25 13/25 25/15 18/25)

Gara intensa e combattuta, più di quello che racconta il risultato, con Villa attento e concentrato che concede poco alle avversarie che tentano di ribattere colpo su colpo alle giocate del Villa.
Solo nella terza frazione Villa cala un po’ di concentrazione e ne approfitta subito FOCOL per fare suo il set. Nel quarto set Villa torna in campo con la dovuta attenzione e mette subito fine alla gara.

U15 – Girone ZJ
3^ GIORNATA
GSO Villa Cortese Blu– Vomien SS Martiri 3 – 0 (29/27 25/14 25/18)

Nonostante un Villa imbarazzante, che commette errori e distrazioni in tutti i fondamentali, nulla può Vomien che dopo aver combattuto nella prima frazione si arrende al Villa che nonostante la poca concentrazione riesce comunque a far proprio il risultato.

U15 – Girone ZK
3^ GIORNATA
Asd Polisportiva Sant’Ambrogio Parabiago - GSO Villa Cortese Blu 2 – 3 (25/10 20/25 26/24 11/25 11/15)

Partita combattuta vinta con difesa e più ordine in campo.
Primo set da dimenticare molte imprecisioni e poca convinzione di fronte ad una buona difesa delle avversarie.  Nel secondo set si invertono i campi ma anche le prestazioni più precise in difesa e convinte in attacco le nostre ragazze.
Terzo set combattuto e più equilibrato perso dopo rimonta a 24-24 con due battute insidiose e vincenti delle avversarie. Quarto set senza storia per le nostre che vendicano il primo disastroso set, mettendo in mostra più tecnica e attenzione.
Tie-break partendo da lato giusto del campo, parte subito bene Villa sull'onda del precedente set fino al 8-3 al cambio campo. Reazione delle avversarie ma pronta risposta delle nostre ragazze che chiudono 15-11.

Stagione Sportiva 2020-2021 Campionati Territoriali Tabellone B

Stagione Sportiva 2020-2021 - Tabellone B   

Tutte vincenti le nostre squadre giovanili e la 2^ Divisione in questa giornata di fine settimana.

Coppa Italia 2^ Div.ne – Girone D
2^ GIORNATA
Asd Volley Visconteo Cusago - GSO Villa Cortese 2 – 3 (15/25 25/19 14/25 25/18 11/15)

Partono bene le ragazze della nostra seconda Divisione ma alternano momenti di bel gioco ad errori grossolani, ne esce una gara a fasi alternate dove le atlete del Villa si impongono con facilità nel primo e terzo set ma si distraggono troppo nel secondo e quarto.
Si arriva ad un Tie-break giocato con il cuore in gola dove le nostre atlete riescono a spuntarla anche grazie alla loro maggior determinazione a voler far proprio il risultato finale.

U17 – Girone ZI
2^ GIORNATA
GSO Villa Cortese – Asd Visette Volley Bianca 3 – 0
(25/16 25/9 25/22)

Gara senza storia con un Villa che domina le avversarie sia a muro che in attacco. Primo set che dopo un avvio con diversi errori si incanala subito nella giusta direzione, gli attacchi da diverse direzioni e i muri non permettono alle avversarie di replicare alle giocate del Villa. Secondo set che, sulla scia del primo segna ancor di più il divario tra le due formazioni. Si rilassa Villa nel Terzo set e ridà coraggio alle ragazze di Visette che tentano il tutto per tutto, sono brave le ragazze del Villa a metà set a ritrovare la concentrazione e chiudere in controllo sia il set che la gara.

U15 – Girone ZK
2^ GIORNATA
GSO Villa Cortese Bianca – GS FOCOL Volley Legnano 3 – 0 (25/14 25/14 25/22)

Villa si riscatta dalla prova incolore di settimana scorsa e con una gara attenta e incisiva regola senza troppi problemi una FOCOL che pure aveva in campo atlete con una maggior fisicità rispetto alle nostre ragazze.

U15 – Girone ZJ
2^ GIORNATA
Asd MyVolley Bianca - GSO Villa Cortese Blu 0 – 3 (8/25 12/25 12/25)

Senza problemi la formazione di Villa regola un modesto MyVolley mai capace di impensierire le nostre atlete.
Fin dalle prime battute la gara si indirizza verso Villa che non dà nessun riferimento alla formazione locale e riesce a incidere in tutte le zone del campo.
Deve essere contenta Coach Alessia della squadra che si è dimostrata attenta sia in ricezione che in difesa ed incisive sia a muro che in attacco; giocando così si toglierà diverse soddisfazioni questo gruppo.

U13 Girone ZK
2^ GIORNATA
Pallavolo UISP Canegrate - GSO Villa Cortese 0 – 3
(25/7 25/18 25/11)

Partita che si è rilevata in alcuni momenti imbarazzante, con un monologo del Villa che non dà scampo alle pari età di Canegrate imponendosi con facilità in tutti i set.
Brave e attente le ragazze che si sono da subito dimostrate determinate a non lasciare nulla alle avversarie.

Stagione Sportiva 2020-2021 Campionati Territoriali Tabellone B

Stagione Sportiva 2020-2021 - Tabellone B

Inizia la seconda fase della stagione e, oltre alle giovanili, scendono in campo anche le ragazze della seconda Divisione fino ad oggi spettatrici.

Coppa Italia 2^ Div.ne – Girone D
1^ GIORNATA
GSO Villa Cortese – Vomien SS Martiri 3 – 0 (25/16   25/17   25/21)

Partono bene le ragazze della nostra seconda Divisione contro una modesta Vomien che riesce a rimanere in partita solo nella prima parte del 1°set poi Villa trova una battuta incisiva e le ospiti vanno in difficoltà e non riescono più a ribattere agli attacchi di Villa che mette regolarmente a terra palla e alza il muro contro il quale gli attaccanti di Vomien non passano.
Anche il secondo set replica il primo con un a Vomien che si porta sul 5-1 ma proprio quando Villa sembra in difficoltà la gara si gira e Villa impatta sul 5-5 per continuare la sua corsa e lasciare agli avversari poco spazio di gioco e chiude sul 25-17.
Terzo set in discesa per Villa che controlla agevolmente fino a metà set poi la rotazione delle atlete toglie qualche sicurezza a Villa che comunque riesce a controllare e chiude il set 25-21

Under 17 - 2^ Fase
POL. COOP Novate Volley – GSO Villa Cortese 3 – 0
(25/17 25/19 25/12)

Giocano a viso aperto le nostre ragazze dell’Under 17 contro un avversario proibitivo sia per la fisicità sia per l’esperienza maturata da alcune avversarie in campionati maggiori.
Un risultato che comunque non deve ingannare perché la determinazione e la voglia di dimostrare il proprio valore non sono mai mancate, e questo fa ben sperare per la crescita tecnica e tattica di questo gruppo soprattutto in previsione dei futuri impegni che attendono le nostre atlete.
Un grande BRAVE a tutte.

Under 17 – Girone ZI
1^ Giornata

GS SF 82 - GSO Villa Cortese 2 – 3 (20/25 25/21 25/15 19/25 12/15)

Gara avvincente e combattuta fin dai primi scambi tra due formazioni che non si sono mai date per vinte. Villa non gioca la sua miglior partita, le assenze forzate si sono fatte sentire, e la palestra piccola non ha aiutato, alle difficoltà tecniche le nostre ragazze hanno risposto con determinazione e non hanno mai perso la fiducia nei loro mezzi.
Anche in svantaggio 2 a 1, con un set perso malamente, hanno sempre creduto nelle loro capacità e nella possibilità di portare a casa un risultato positivo. E, buttando il cuore oltre l’ostacolo il risultato è arrivato.
Con il rientro delle atlete bloccate in questi giorni la situazione dovrebbe migliorare, sia per la possibilità di fare degli allenamenti a ranghi completi sia per la possibilità di avere dei cambi durante le gare.

Under 15 Bianca – Girone ZK
1^ GIORNATA

Pallavolo UISP Casnegrate - GSO Villa Cortese Bianca 3 – 0 ()

Villa non pervenuta. Una gara a senso unico con un Villa irriconoscibile in tutti i fondamentali. Ci auguriamo sia un episodio di una squadra che nella prima fase aveva fatto vedere ben altre cose.

Under 15 Blu – Girone ZJ
1^ GIORNATA
GSO Villa Cortese Blu – Asd Visette Volley Rossa 0 – 0 ()

VISETTE RITIRATA

U13 Girone ZK
1^ GIORNATA
GSO Villa Cortese – FoCoL Volley Legnano 3 – 0 (25/16 25/15 25/9)

Partita attenta e sempre in controllo delle ragazze del Villa che contro le pari età della FoCoL non si fanno intimorire dalla loro fisicità Fin dalle prime battute impongono il loro gioco, con una buona ricezione e difesa ed un attacco incisivo danno prova della crescita avuta in questi mesi.

Stagione Sportiva 2020-2021 Minivolley

Riparte con entusiasmo il gruppo Minivolley.   
Nonostante la giornata grigia le ragazzine del minivolley non si sono fatte scoraggiare e con entusiasmo e voglia di riprendere le attività in presenza, non solo attraverso i computers di casa.   
Si sono trovate all'aperto, ospiti del centro sportivo per incominciare nuovamente a imparare i primi insegnamenti dell pallavolo.
Guidate da Giorgio e Gloria hanno passato un'ora abbondante in allegria, divertendosi e facendo nuovi giochi.
Il prossimo appuntamento è per venerdi e, tempo permettendo il ritrovo sarà ancora al campo sportivo.
Per chi volesse iniziare a giocare a pallavolo questi incontri sono aperti a tutte le ragazze interessate.
BRAVE TUTTE e a venerdì, portate un'amica con Voi.

Stagione Sportiva 2020-2021 Campionati Territoriali

Settimana di recuperi amari per le nostre Under 19 – 17 e 13 chiamate ad impegni difficili anche se giocati sul campo amico.

U 19 – Girone H
6^ GIORNATA
GSO Villa Cortese – Asd Volley Arluno 0 – 3 (13/25 15/25 21/25)
Partita a senso unico con un Villa incapace di mettere in campo una qualsiasi giocata efficace. Villa che mostra tutti i suoi limiti in tutti i fondamentali, deficitario in ricezione e difesa, inefficace e poco preciso negli attacchi.
Solo nel terzo set si vede una reazione delle ragazze del Villa che riescono a rimanere in partita fino al 20 a 20, poi qualche errore sia in battuta che in attacco danno la vittoria alle ospiti che incassano i tre punti e sorpassano Villa in classifica, in attesa della prossima e ultima partita che Villa disputerà ancora in casa con Cusago.

 

7^ GIORNATA
GSO Villa Cortese – Asd Volley Visconteo Cusago 1 – 3 (25/20 15/25 16/25 19/25)
Villa inizia col piglio giusto quest’ultima gara della fase a gironi Under 19. Un primo set giocato con attenzione in difesa e pungente in attacco. I limiti di questa formazione si iniziano a farsi sentire dal secondo set, quando Cusago alza il livello di battute e diventa più incisivo in attacco. Villa non si scompone e tenta di reagire colpo su colpo ma è Cusago che scava un break di 5 punti che a fine set si allarga fino a chiudere 15/25. Terzo e quarto set che ripercorrono le tracce del secondo set. Solo nel finale di quarto set Villa riesce a reagire e si avvicina agli avversari che comunque controllano e chiudono set e partita.

U17 – Girone I
7^ Giornata
GSO Villa Cortese – Asd Volley Arluno   0 – 3 (24/26 13/25 17/25)
Dopo 15 giorni di sosta forzata riprende a giocare anche la nostra 17 e questo periodo di inattività si vede e si sente.
Automatismi saltati, poco reattivi e, complice qualche mancanza di giocatrici titolari in ruoli fondamentali, permettono ad una squadra normale, che gioca in modo ordinata di fare ciò che vogliono e imporre il proprio gioco.
Una sconfitta questa che comunque non inficia quanto di buono il gruppo ha fatto finora e soprattutto non ha nessuna ripercussione sulla classifica.
Adesso si attende la seconda fase, nella speranza di avere al più presto in gruppo le ragazze attualmente ferme.

U13 Girone I
7^ GIORNATA
GSO Villa Cortese – Asd Volley Arluno 0 – 3 (15/25 19/25 14/25)
Buona gara delle ragazze del Villa che, di fronte ad un avversario maggiormente dotato fisicamente, non si fa intimorire e gioca una gara concentrata e senza particolari errori. Solo la fisicità di alcune atlete avversarie, già pronte per giocare anche in categorie superiori, fa la differenza e costringe le nostre atlete a chiudere il girone con una sconfitta che, comunque, fa ben sperare per il prosieguo della stagione, sia per il buon gioco messo in campo sia per la determinazione mostrata da tutte le atlete.

Stagione Sportiva 2020-2021 Campionati Territoriali

In una settimana in cui le nostre squadre giovanili si sono dovute fermare per problematiche connesse al COVID  le uniche formazioni scese in campo sono le U15 che hanno chiuso i loro gironi con due gare che dimostrano la personalità raggiunta dal gruppo e la loro crescita tecnica, . classificandosi entrambe seconde nei rispettivi gironi

U15 – Girone K
7^ GIORNATA
Asd Pallavolo Rho Mapi Antincendio Verde - GSO Villa Cortese Bianca 1 – 3 (13/25 17/25 25/20 18/25)
Partita iniziata bene, con un primo set in cui siamo riuscite a battere ed attaccare come sappiamo e a mettere in difficoltà Rho.
Secondo set che è fotocopia del primo anche se verso il finale del set cala un po' la tensione agonistica e inizia ad esserci qualche errore di troppo.
Nel terzo set aumentano gli errori delle nostre ragazze, non difendiamo più con ordine e anche gli attacchi diventano meno incisivi ed è Rho ad avere la meglio in questo set.
Le nostre ragazze nel quarto set tornano in campo con maggior determinazione, ricominciano a difendere con maggior attenzione e anche gli attacchi diventano maggiormente incisivi e permettono a Villa di controllare e chiudere il set senza particolari affanni. Brave a tutte le nostre ragazze

U15 – Girone J
7^ GIORNATA
Gs FoCoL Volley Legnano - GSO Villa Cortese Blu 0 – 3 (10/25 4/25 8/25)
Ulteriore gara a senso unico, con Villa padrone del campo che non lascia nulla alle avversarie apparse da subito in netta difficoltà tecnica.
Infatti sembra sia stato più impegnativo il riscaldamento che la partita vera e propria.
Tre set giocati in scioltezza dalle nostre atlete che si sono trovate di fronte una squadra rinunciataria, incapace di arginare lo strapotere delle cortesine. Brave tutte le nostre ragazze

22 Marzo Giornata Mondiale dell’Acqua

22 Marzo Giornata Mondiale dell’Acqua (World Water Day)          
Istituita dalle Nazioni Unite nel 1992

L’Acqua è l’elemento fondamentale per l’uomo, è risorsa essenziale nello sport, intorno all’acqua sorgono e crescono le comunità di tutto il mondo.

Un uso maggiormente responsabile delle risorse naturali adottando stili di vita responsabili anche attraverso una corretta alimentazione e idratazione, evitando inutili sprechi, a partire dalle cose apparentemente piccole e più alla portata di ognuno, è un Dovere di Tutti Noi.

GSO Villa Cortese Volley è al fianco di Gruppo CAP per coniugare la pratica sportiva con l’impegno ambientale e Condividere valori per Creare valore, accomunando l’attività sportiva alla sostenibilità ambientale, anche attraverso un uso responsabile dell’Acqua.

Stagione Sportiva 2020-2021 Campionati Territoriali

Anche questo turno settimanale vede le formazioni givanile di Villa primeggiare su tutti i campi, dando prova sia di concretezza che di intelligenza tatticica. mettendo in campo buona tecnica soprattutto nelle situazioni in cui simpaga un pò sotto l'aspetto della fisicità.

U 19 – Girone H
5^ GIORNATA
Polisportiva Giovanile Senago - GSO Villa Cortese 1 – 3 (23/25 26/24 11/25 10/25)
Partita a due facce per Villa. Una prima parte di gara in cui Villa è distratto e falloso al punto di rischiare di perdere il primo set è di riuscire a regalare il secondo alle avversarie.
Nella seconda parte Villa parte più concentrato, migliora la ricezione e anche l'attacco diventa più incisivo, con la conseguenza che sia il terzo che il quarto set vengono chiusi facilmente senza che le avversarie riescano più a reagire.
Tre punti importanti dopo la sconfitta interna con Kolbe che ridanno fiducia al gruppo.

U17 – Girone I
6^ Giornata
Pallavolo UISP Canegrate - GSO Villa Cortese   1 – 3 (15/25 23/25 25/18 16/25)
Buona la gara del Villa che con una gara attenta riesce a regolare senza troppi affanni un Canegrate risultato in certi momenti anche rinunciatario. Nella seconda frazione vi è un momento di difficoltà, ma nel momento decisivo Villa riesce ad essere più pungente e chiudere in proprio favore il set. Solo nella terza frazione si assiste ad una reazione dei locali che, complici in calo di tensione il cambio di formazione mette in difficoltà Villa e gli costa il set.  Nell’ultimo set Villa ritorna attento in difesa ed efficace in attacco, qui si esaurisce la reazione dei locali e Villa controlla senza particolari difficoltà chiudendo senza problemi.

U15 – Girone K
6^ GIORNATA
Mariani Immobiliare Lainate PVL - GSO Villa Cortese Bianca 0 – 3 (19/25 21/25 22/25)
Grande tensione nelle nostre atlete che affrontano Lainate con una ingiustificata paura. Primo set con un inizio in sordina poi si ritrova fiducia nei propri mezzi, aumenta l’attenzione in difesa e grazie ad un ottimo set di battute Villa recupera e chiude in suo favore. Secondo set per gran parte in equilibrio, solo nel finale Villa riesce a sfruttare gli errori avversari e con una buona ricezione e incisività in attacco chiude la frazione a proprio favore.
Il terzo set continua sulla falsa riga del secondo con la differenza di una maggior precisione delle nostre ragazze che chiudono set e partita. Brave le ragazze a rimanere concentrate e a portare a casa una vittoria contro una squadra fisicamente più attrezzata.

U15 – Girone J
5^ GIORNATA
GSO Villa Cortese Blu - ASD San Massimiliano Kolbe - 3 – 0 (25/11 25/19 25/20)
Gara a senso unico, con Villa padrone del campo che non lascia nulla alle avversarie.
Un primo set senza storie, in completo controllo da parte di Villa che chiude con facilità.
Più combattuto il secondo con Kolbe che tenta una reazione e si mantiene in partita fino a metà set. Sul 15/15 Villa con due attacchi incisivi fa saltare gli equilibri e inizia ad allargare il divario fino a chiudere sul 25/19.
Terzo set sempre in controllo da parte di Villa che da subito accumula un vantaggio di 3/4 punti che mantiene costantemente per tutto il set.

U13 Girone I
5^ GIORNATA
GSO Villa Cortese Blu – Asd Pallavolo Rho MAPI Antincendio Nera 2 – 1 (22/25 25/15 30/28)
Partono col freno tirato le nostre atlete che nella prima parte di frazione commettono errori a ripetizione. Il time out chiesto da Claudia, promossa coach per l'occasione inverte l'inerzia della gara e punto a punto si fanno sotto le nostre atlete ma è troppo tardi per recuperare il set che va a Rho.
Secondo set con le ragazze del Villa che partono più decise e senza troppe preoccupazioni portano a casa il set.
Nel terzo set si riprende con gli errori come nel primo, sembra senza storie ma sul 9-18 per Rho c'è una reazione del Villa che riesce ad impattare sul 21-21 poi è un avvincente testa a testa e la spunta il Villa Grazie con due attacchi incisivi sui quali nulla possono le avversarie e si chiude 30-28 per Villa.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l'informativa "Cookie policy". 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.