Stagione Sportiva 2019-2020 Campionati Territoriali

Campionati Territoriali – 1^ Giornata Coppa Regular Level - 2^ Divisione – Girone F Pallavolo UISP Canegrate – GSO Villa Cortese 3 – 2 Parte con il freno tirato la nostra squadra di 2^ Divisione che affronta la Coppa di Regular Level che sul difficile campo di Canegrate, giocando una buona partita che ai buoni momenti alterna fasi di distrazione che ne compromettono il risultato finale. Durante la gara ruotano tutte le atlete a disposizione di coach Roberto che trae le necessarie indicazioni per affinare la preparazione in attesa dell’avvio del campionato di 2^ Divisione. Campionato U18 – Girone I GS Fo.Co.L. Volley Legnano – GSO Villa Cortese 3 – 1 La quadra U18 paga l’emozione del debutto in campionato e anche se, a tratti gioca alla pari con la squadra legnanese, subisce troppo il servizio avversario e finisce con il subire continuamente l’iniziativa delle pari età della FoCoL Campionato U14 – Girone H Asd Visette Volley Bianca – GSO Villa Cortese 3 – 1 Inizio di stagione in salita per le nostre ragazze della U14, contro le ragazze del Visette Volley. Dopo aver vinto il primo set 25/ 21, giocando con grande impegno e determinazione, hanno ceduto gli altri 3 set al Visette con i punteggi di 25/ 22, 25/16 e 25/16. Nel complesso comunque una buona prestazione, considerando anche che è stata la prima partita ufficiale nella quale hanno giocato con l’alzatore unico e, soprattutto con l’ultima novità/opportunità introdotta dalla federazione all’ultimo momento, il Libero.

I Valori dello Sport -3° Incontro

Con il terzo incontro,con il Dott.Marinoni (Specialista in Ortopedia e Traumatologia) e con la nostra Dr.ssa Giulia Speroni (Fisioterapista del GSO) si sono affrontati i temi legati ai traumi sportivi, con particolare attenzione a quelli attinenti le nostre attività.
In particolare, il Dr.Marinoni ha analizzato gli aspetti Clinici e Diagnostici dei traumi, mentre la nostra Giulia è entrata più negli aspetti riabilitativi e di reinserimento nella pratica agonistica portando esempi e casi pratici di situazioni affrontate sul campo.
Il prossimo incontro, l'ultimo della serie, affronterà i temi legati ad una corretta e sana alimentazione per la pratica dell'attività sportive.
L'incontro sarà tenuto dalla Dr.ssa Carelli Ilaria, Specialista in Scienze dell'Alimentazione 

Stagione Sportiva 2019-2020 Presentazione

Momento molto partecipato e pieno di emozioni quello che ha dato il via alla nuova stagione agonistica.
Una serata che Villa Cortese ha voluto omaggiare il proprio capitano storica - Sara Anzanello - ad un'anno dalla Sua scomparsa. Lo ha fatto con Raffaella Calloni e Walter Naletto che hanno parlato di Sara Donna primache di Sara Atleta e hannopresentato il libro "Chiamatemi ancora ANZA" scritto sulla base dei suoi pensieri custoditi in un diario personale che fin da piccola Sara cuatodiva ed al quale affidava i suoi segreti e le sue emozioni.
La serata si è conclusa con una partita amichevole tra le formazioni di Serie C del GSO Villa Cortese e di Poni sull'Isola.
Il primo appuntamento della nuova stagione sarà
Sabato 19 Ottobre 2019 alle ore 20,30 a Villa Cortese - Palestra via B. Speroni, 1
GSO Villa Cortese - Volley Arosio Novavision
Un grande in bocca al Lupo alle nostre ragazze

I Valori dello Sport - 2° Incontro

Il secondo incontro della serie "I Valori dello Sport" ha trattato il ruolo dei genitori nella pratica sportiva dei giovani, relatore il Dr. Marco Cribioli - Psicologo e presidente della Cooperativa Sociale Albatros che opera nel nostro territorio.
La serata ha evidenziato come se da un lato il nmero dei giovani che fanno sport è in costante aumento, dall'altro il ruolo dei genitori negli anni si è radicalmente modificato; dai genitori deglianni '70 - '8' praticamente assenti nella pratica sportiva dei figli a genitori attuali che sono addirittura ecessivamente incisivi e finiscono con il ribaltare sui figli le proprie aspettative, senza preoccuparsi delle effettive esigenze dei ragazzi che hanno la necessità primaria di divertirsi prima ancora di vincere.
Il prossimoincontro si terrà il15 Ottobre p.v. alle 21,00 ed affrtonterài temi dei traumi nella pratica sportiva, come affrontarli e prevenirli.
Relatori della serata Il Dr.Marinoni Luca - Ortopedico e Traumatologo e la D.ssa Speroni Giulia -  Fisioterapista del GSO Villa Cortese Volley

Stagione Sportiva 2019-2020 Presentazione

Parte la nuova stagione sportiva, quest'anno con la presentazione delle squadre sarà presente anche una grande amica del Villa, Raffaella CALLONI che con Walter NALETTO presenterà il libro "CHIAMATEMI ANCORA ANZA" a seguire una partita amichevole tra le nostre Ragazze di serie C contro la squadra di Ponti sull'Isola, anch'essa diSerie C.
Presenterà la Serata Angelo Petazzi - la Voce storica del Villa.

I Valori dello Sport - 1°Incontro

Iniziato con successo la serie di incontri promosso dal GSO Villa Cortese con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale.  Ilprima incontro ha affrontato un tema impegnativo, "L'Importanza dello Sport per i giovani - il suo ruolo formativo. Come star bene fuorui e dentro il campo"
Temi sviluppati dalla Dott.ssa Veronica Ughi - Psicologa dello Sportello Psicologia del nostro Comune e dalle Dott.sse Meneghini e Palchetti - Pedagogiste dell'Azienda So.Le.
La serata ha vistoaffrontare i diversiaspetti delledinamiche di gruppo che si sviluppano tra i giovani oltre ad un tema di estrema attualità come il Bullismo.
Il prossimo incontro - il 10 Ottobre p.v. alle 21,00 - affronterà i diversi aspetti del tema del "Ruolo dei genitori nella pratica dell'attività sportiva dei giovani"

Stagione Sportiva 2019 - 2020 Programma Allenamenti dal 28/8 al 06/09

Riprende la preparazione per la nuova Stagione, i Vostri allenatori vi aspettano per ricominciare a sudare insieme.
Questo il programma di allenamento per le prime due settimane.
Tutte le atlete verranno informate direttamente.
Durante la prima seduta verranno date ulteriori informazioni circa lo svolgimento della preparazione.

Serie C     28/08              Inizio allenamento ore 20,00
                 29/08              Inizio allenamento ore 20,00
                 30/08              Inizio allenamento ore 20,00
                 02/09              Inizio allenamento ore 20,00
                 03/09              Inizio allenamento ore 20,00
                 05/09              Inizio allenamento ore 20,00
                 06/09              Inizio allenamento ore 20,00

2^ Div.ne e Under 18          02/09              Inizio allenamento ore 20,00
                                                 04/09              Inizio allenamento ore 20,00
                                                 05/09              Inizio allenamento ore 20,00
                                                 06/09              Inizio allenamento ore 20,00

U 16           02/09              Inizio allenamento ore 18,00
                    03/09              Inizio allenamento ore 18,00
                    05/09              Inizio allenamento ore 18,00
                    06/09              Inizio allenamento ore 18,00

U 14            02/09              Inizio allenamento ore 18,00
                    04/09              Inizio allenamento ore 18,00
                    06/09              Inizio allenamento ore 18,00

U 13            03/09              Inizio allenamento ore 10,00
                    05/09              Inizio allenamento ore 10,00
                    06/09              Inizio allenamento ore 10,00

 U12 e Minivolley inizieranno la preparazione dalla settimana successiva.

Stagione Sportiva 2018-2019 Villa Volley Master 2019

Con il termine della 4^ edizione del Villa Volley Master si chiude la stagione sportiva 2018 - 2019 del GSO Villa Cortese Volley.
Una stagione che ha datograndi soddisfazioni ai colori bianco-blu ed una 4^ edizione del Master che ha dimostrato quanto questa iniziativa sia gradita non solo alle atlete del Villa Cortese ma anche a quelle delle società limitrofe.
Una tre giorni di Volley che ha visto la partecipazione di circa 50 atlete ogni giorno in palestra dalle 9,30 alle 17,30 per affinare la propria tecnica pallavolistica.
Grazie a tutte le partecipanti e arrivederci alla prossima edizione.

Stagione Sportiva 2018 - 2019 Torneo SOI Inveruno U 18

Stagione 2018 -2019     
Torneo SOI 2019   "Memorial Luigino Garavaglia"   Cat.U18   

Anche per la nostra U18 un ottimo secondo posto a al torneo SOI INVERUNO - "Memorial Luigino Garavaglia"

Dopo aver persola prima gara con la Focol Legnano 0-2,si riprendono subitole nostre atlete che nei successivi due incontri regolano nell'ordine le pari età di SOI Inveruno e Nova Milanese con ilmedesimo punteggio di 2 - 0.

In finale per il 1°posto si ritrovano di nuovo ad affrontare la Focol Legnano, che,nonostante una partita di spessore, anche questa volta devono soccombere alla maggior fisicità delle avversarie e soccombono per 2-1

Un ottimo secondo posto che conclude una stagione in chiaro-scuro per le nostre U18.

BRAVE a TUTTE, Giocatrici, Allenatore, Dirigenti e soprattutto ai Genitori che anche neimomenti più difficili non hanno mai fatto mancare illoro supporto.

Stagione Sportiva 2018 - 2019 Torneo SOI Inveruno U 13

Stagione 2018 -2019     
Torneo SOI 2019 “Memorial Luigino Garavaglia” Cat.U13     

Un meritato secondo posto.     

Nel fine settimana, 25 e 26 Maggio, le nostre U13 hanno partecipato al torneo SOI INVERUNO – “Memorial Luigino Garavaglia”.   

La prima giornata si è conclusa a punteggio pieno, le nostre ragazze hanno superato nell’ordine SOI Inveruno, Sant’ Ambrogio Parabiago e Focol Legnano,    
Spettacolare è stata la partita giocata contro il Parabiago, dove nel terzo set, le nostre atlete hanno vinto in rimonta 18 a 16 , dimostrando grande determinazione e carattere.     
Purtroppo per la finale la tensione per la posta in gioco si è fatta sentire ed ha impedito alle nostre ragazze di giocare al meglio delle loro capacità lasciando la vittoria finale alle ragazze di Corsico     
È comunque un ottimo secondo posto che permette alle giovani U13 di portare a casa la loro prima coppa, al termine di una stagione segnata da molte soddisfazioni e una buona crescita di squadra.    
BRAVE A Tutte, Giocatrici, Allenatore, Dirigenti e soprattutto ai Genitori che non hanno mai fatto mancare il loro sostegno.

  • 1
  • 2

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l'informativa "Cookie policy". 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.