Stagione 2018-2019 - Serie C 12^Giornata
Il Villa riprende il cammino la' dove lo aveva interrotto. Una vittoria di carattere ottenuta mettendo in campo tecnica e cuore mantenendo alta la conmcentrazione anche nei momenti di difficoltà.
Stagione 2018 -2019 CAMPIONATO SERIE C
12^ Giornata
GSO VILLA CORTESE – ELDOR BRIACOM Orsenigo (CO) 3 – 0 (25/17 27/25 30/28)
Palleggio Fogliano3, Farneti 0
Opposto Ballarino 6 Billo 1
Centrali Milani 8, Carcano 14, Leoncini (ne)
Bande Monticelli 15, Tavella 6, Grittini 3, Pegoraro (ne)
Libero Piroli, Colombo (ne)
Allenatori Di Lonardo Carlos, Pesce Roberto
Riprende il campionato e Villa cancella le due opache prove nella Winter Bonus con una gara di grande carattere ed applicazione tattica, restituisce alle comasche il tre a zero subito all’andata. Gara ben preparata in allenamento da Carlos. Limitata in attacco Carolina Corti decisiva all’andata, da un buon muro e piazzamento difensivo, Villa approfitta delle incertezze in ricezione delle comasche per contrattaccare efficacemente. Non molla mentalmente negli infuocati finali del secondo e terzo set recuperando gli svantaggi. Grande prova per Piroli ricezione/difesa e Carcano efficace a muro ed al servizio
1° set Fogliano palleggio-Ballarino opposto- Milani, Carcano centrali-Bande Monticelli e Grittini-libero Piroli.
Ritmo elevato delle due squadre fin dai primi punti. Dopo il (4-4) (8-9) iniziale, Villa trova l’allungo (12-9) (15-11). Accorciano le ospiti (16-14).
Il servizio di Ballarino mette in difficoltà la ricezione dell’Eldor, Villa allunga definitivamente (23-14) e chiude agevolmente (25-17).
2° set Ancora alta intensità di gioco (6-6) (9-8).
Questa volta è Carcano a sfruttare il servizio, Villa allunga (15-8).
Le biancoblu calano il ritmo e subiscono il ritorno comasco (15-12) (19-18) .
Anche il doppio cambio dentro Farneti e Billo non basta.
Ci pensa ancora Carcano prima con muro poi al servizio (23-23). Eldor (23-24), risponde Villa (25-24) e chiude (27-25).
3° set Tavella rileva Grittini. Eldor subisce il colpo (6-1) (10-6).
Affiora la stanchezza ed aumentano gli errori, dieci per parte in questo set.I tecnici sfruttano le sei sostituzioni.
Parità (17-17). Riallunga Villa (21-18). Si blocca la ricezione cortesina sul servizio della nuova entrata Lepore (21-24).
Braccino corto per Eldor e orgoglio Villa (25-24).
Sempre avanti Eldor ma Villa non molla (25-26) (26-27) (27-28)
E’ ancora Carcano a far male dai nove metri e Villa chiude il lunghissimo set 37 minuti (30-28).
Prossima gara in casa della capolista a Gorgonzola, Palazzo dello sport via Molino Vecchio
Sabato 9 febbraio ore 21,00
DELTA ENGINEERING ARGENTIA – GSO VILLA CORTESE
BR