08/12/2022
Serie B2

Villa Cortese/La Smeralda Ossi – Villa Cortese avanti tutta

  • Novembre 25, 2022
  • 2 min read
Villa Cortese/La Smeralda Ossi  – Villa Cortese avanti tutta

Dopo l’esaltante vittoria sul campo di Cinisello Balsamo, Villa Cortese torna a giocare davanti al proprio pubblico per un anticipo nel primo pomeriggio contro la formazione sarda della Smeralda Ossi (via alle ore 15.30, ingresso gratuito, prevista la diretta streaming sul canale YouTube VillaCorteseVolley).

La squadra di Massimo Lualdi sta attraversando un buon momento di forma e, nonostante l’assenza di Giulia Rigon (out per un infortunio al mignolo), ha infilato quattro vittorie consecutive che l’hanno rilanciata in classifica. Sulla carta Ossi si presenta come un’avversaria abbordabile e per il GSO l’occasione è ghiotta per provare ad allungare la serie di successi. E magari accorciare la classifica, visto lo scontro diretto che metterà di fronte Ripalta Cremasca e Cinisello Balsamo.

<Ossi è una squadra particolare – spiega Massimo Lualdi, coach cortesino – Ha buone individualità in posto 4 e in posto 2, gioca dei primi set molto interessanti poi ha però la tendenza a spegnersi. Se trova continuità potrebbe essere pericolosa. Dovremo quindi stare molto attenti, specie all’inizio e vedere con che piglio scendono in campo, pronti a reagire. Poi c’è la novità dell’orario, è un’incognita ma spero non ci crei problemi>. Più che alle avversarie, Villa Cortese dovrà però guardare in casa propria. <Dobbiamo proseguire con grande attenzione sulle cose su cui stiamo lavorando in settimana – chiude Lualdi – Avere costanza in battuta, commettere meno errori gratuiti possibile e fare bene le cose semplici, aumentando la nostra qualità tecnica anche nelle fasi di difficoltà>.

 

LE AVVERSARIE

Prima avversaria sarda della stagione, Ossi occupa attualmente il nono posto in classifica con un piccolo margine di vantaggio sulla zona pericolosa che coinvolge nella lotta per non retrocedere.

Finora la formazione isolana in casa ha vinto solo con Settimo Milanese mentre in trasferta ha fatto bottino pieno nei due scontri salvezza con Orago e La Maddalena.

 

LA SITUAZIONE

PROGRAMMA B2 FEMMINILE GIR. C (8° turno)

Sabato, ore 15: Monza-La Maddalena; ore 15.30: Villa Cortese-Ossi, Cusano M.- Cagliari; ore 20.30: Ripalta C.-Cinisello B, Settimo M.- Lazzate; ore 21: Gorla-Orago, Novate M.-Cagliero Milano.

CLASSIFICA

Ripalta C. punti 19; Cinisello B. 17; Cagliari16; Villa Cortese e Cusano M. 15: Cagliero 13; Lazzate 12; Novate M. 11; Ossi 10; Monza, La Maddalena e Gorla 6; Orago 1; Settimo M. 0.