08/12/2022
Serie B2

Villa Cortese/Lazzate Volley – Villa Cortese a caccia del tris

  • Novembre 11, 2022
  • 2 min read
Villa Cortese/Lazzate Volley  – Villa Cortese a caccia del tris

Dopo la prima striscia positiva della stagione inaugurata grazie alle due vittorie contro Novate Milanese e Cusano Milanino, il Gso vuole a tutti i costi proseguire nel suo momento positivo e sabato sera, davanti al proprio pubblico, andrà a caccia del terzo successo consecutivo (ore 18.30, ingresso gratuito, prevista la diretta streaming sul canale YouTube VillaCorteseVolley). Avversaria di Elli e compagne è Lazzate, appaiata a quota nove punti. L’obiettivo per Villa Cortese è quello di crescere ancora sotto il profilo del gioco e della continuità, con le due vittorie consecutive che hanno dato nuova spinta e nuovo entusiasmo a tutto il gruppo.

<Due successi importanti perché ci hanno dato tre punti pieni – conferma Martina Ferravante, schiacciatrice cortesina -. Fondamentali anche per la squadra perché siamo riuscite a limitare gli errori e a mostrare una buona pallavolo. Questo è il nostro obiettivo anche per sabato, a maggior ragione perché giochiamo in casa, davanti al nostro pubblico che riesce sempre a darci una bella carica. In queste settimane stiamo lavorando per trovare un’intesa sempre migliore, ridurre gli errori e giocare la più bella pallavolo possibile. È evidente che siamo in grado di esprimerci ad alto livello e dobbiamo continuare a farlo. Lazzate è una squadra interessante, siamo a pari punti e sarà dunque una sfida cruciale per la classifica. Non dobbiamo commettere l’errore di sottovalutarle, l’obiettivo sarà sbagliare il meno possibile e far vedere che stiamo crescendo ancora>.

 

LE AVVERSARIE

Lazzate ha conquistato la promozione in B2 al termine della passata stagione. Come “matricola” della catogoria, si sta ben comportando; finora ha centrato tre vittorie (contro Novate, La Maddalena e Ossi) e si è arresa alle prime due della classifica, Cagliari e Cinisello (lottando fino al tie-break).

 

LA SITUAZIONE

PROGRAMMA B2 FEMMINILE GIR. C (6° turno)

Sabato, ore 15: Settimo M.-La Maddalena; ore 15.30: Gorla Volley-Cagliari, Vero Volley Monza-Ossi; ore 18.30: Villa Cortese-Lazzate; ore 20.30: Ripalta C.-Cagliero Milano; ore 21: Cusano M.-Novate M. Domenica, ore 17.30: Orago-Cinisello B.

CLASSIFICA: Cagliari punti 15; Cinisello B. 14; Cagliero e Ripalta C. 13; Villa Cortese, Cusano M. e Lazzate 9; Novate M. 8; Ossi 7; Monza e La Maddalena 3; Orago e Gorla 1; Settimo M. 0.