27/01/2023
Serie B2

Villa Cortese/Asd Gorla Volley – Villa Cortese/US Garibaldi – 2023 Subito gli straordinari per Villa Cortese!

  • Gennaio 6, 2023
  • 3 min read
Villa Cortese/Asd Gorla Volley – Villa Cortese/US Garibaldi –  2023 Subito gli straordinari per Villa Cortese!

Per il GSO il nuovo anno si apre con due partite in meno di ventiquattr’ore. Dimenticare le feste e non concedersi distrazioni il mantra per la squadra di coach Massimo Lualdi, che sabato (ore 21, ingresso gratuito, prevista la diretta streaming sul canale YouTube VillaCorteseVolley) attende il Gorla Volley per un importante derby.

<La gara contro Gorla si preannuncia una bella sfida – spiega Martina Ferravante, schiacciatrice del GSO -. Essendo ferme da due settimane mi aspetto un match difficile perché dovremo recuperare il passo che abbiamo avuto nelle ultime sfide, che è stato molto positivo. Gorla è una buona squadra, l’ho sempre incontrata a tutti i livelli del giovanile ed il gruppo non è mai quasi cambiato, sono molto affiatate. Conosco la maggior parte di loro e sarà bello affrontarle in questo campionato di B2. Come tutte le squadre giovani sono spesso capaci di mettere il bastone tra le ruote anche alle più forti. Non sono da sottovalutare; cercheremo di dare il meglio di noi cercando di sfruttare il fattore campo e il sostegno dei nostri tifosi ai quali spero faremo vedere una bella pallavolo>.

 

Domenica (ore 15, ingresso gratuito, prevista la diretta streaming sul canale YouTube VillaCorteseVolley) la squadra di Massimo Lualdi tornerà subito in campo per il recupero del decimo turno contro La Maddalena.

Come partenza non c’è male!!

 

<Contro La Maddalena sarà un’altra gara tosta perché due partite in due giorni non sono mai semplici, specie dopo la pausa per le festività – chiude Martina -. In palestra, però, abbiamo lavorato bene e direi che siamo pronte a questo doppio impegno>.

 

LE AVVERSARIE

Gorla è una neopromossa in B2 che ha saputo adattarsi piuttosto in fretta alla nuova categoria. Dopo un avvio di stagione nel corso del quale ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato, ha cambiato decisamente passo. Ha vinto cinque delle ultime sei partite andando a punti anche nel match perso al tie-break contro Orago. Senza dimenticare che le gialloblù sono riuscite a strappare un punto anche alla capolista Ripalta Cremasca. Agli ordini di coach Giordano Maiocchi un gruppo che ha compiuto, unito e coeso, tutto il percorso giovanile con ottimi risultati a livello Under. Gli elementi di maggior spicco sono le due bande Bertolani e Belotti ma anche le due centrali Galli e Groppo garantiscono un rendimento di buon livello. In regia la ex UYBA Gaffuri mentre in panchina spicca il nome di Chiara Sbertoli, sorella di Riccardo, palleggiatore ex Powervolley Milano ora a Trento, in ripresa dopo un infortunio alla spalla che l’ha tenuta lontana dai campi per parecchio tempo.

 

La Maddalena occupa invece una delle ultime posizioni della classifica, terzultima con sei punti all’attivo. Le due vittorie sono arrivate negli scontri diretti con Orago e Settimo Milanese. La formazione sarda prima della pausa natalizia ha aggiunto al roster la palleggiatrice Eliana Melia giunta in prestito dalla Pallavolo Nuoro.

 

LA SITUAZIONE

PROGRAMMA B2 FEMMINILE GIR. C (12° turno)

Sabato, ore 15: Cagliero Milano-La Maddalena; ore 17.30: Cagliari-Ossi, Monza-Orago; ore 20.30: Ripalta C.-Settimo M.; ore 21: Cusano M.-Lazzate, Villa Cortese-Gorla Volley, Novate M.-Cinisello B. Domenica, ore 15: Villa Cortese-La Maddalena (recupero 10° turno).

 

CLASSIFICA Ripalta C. punti 31; Cinisello B. 25; Villa Cortese* e Cusano M. 24; Novate M. 21; Cagliari e Lazzate 19; Gorla 15; Cagliero 14; Monza 13; Ossi 11; La Maddalena* e Orago 6; Settimo M. 0. (*una partita in meno)