Serie B2

Benarrivata LETIZIA!

  • Agosto 8, 2022
  • 2 min read
Benarrivata LETIZIA!

La futura dottoressa Letizia Olivares è una nuova giocatrice del GSO Villa Cortese!     

La società è lieta di dare il benvenuto a Letizia, centrale classe 2005 originaria di Parabiago.
Il suo idolo è Cristina Chirichella, ama giocare la “sette” e da settembre frequenterà la quarta al Liceo Scientifico Cavalleri di Parabiago, col preciso obiettivo di studiare poi medicina (si immagina veterinaria o dentista!).     

CARRIERA     

Dopo aver provato nuoto ed atletica, in terza elementare Letizia sceglie la pallavolo ed inizia a giocare al Sant’Ambrogio Parabiago per non smettere più. A tredici anni passa al Visette Settimo Milanese dove compie tutta la trafila giovanile a partire dall’Under 14, centrando titolo provinciale, titolo regionale e il secondo posto alle finali nazionali. Si divide poi tra campionati giovanili (Under 17, Under 18 e Under 19) e campionati senior (serie D, serie C e Serie B1) fino alla scorsa stagione. Approda a Villa Cortese pronta a vivere la sua prima esperienza “da grande”.     

LE PAROLE DI LETIZIA      

“Ho scelto Villa Cortese per almeno tre motivi: perché è una società seria e molto ambiziosa, per la sua storia passata e perché mi permetterà di crescere e di fare una nuova esprienza rimanendo vicino a casa. Tra maggio e giugno ho fatto qualche allenamento, ho potuto conoscere coach Lualdi e alcune compagne di squadra; tutti mi hanno fatto un’ottima impressione e col roster che la dirigenza ha allestito puntiamo in alto. Sarò la più giovane del gruppo ma metterò a disposizione tutta la mia grinta e la voglia di far bene”.

About Author

Giorgio Barlocco

Previous Post

Next Post