27/01/2023
Serie B2

G.S. Cagliero/Villa Cortese – Villa Cortese non vuole fermarsi!

  • Dicembre 2, 2022
  • 2 min read
G.S. Cagliero/Villa Cortese  – Villa Cortese non vuole fermarsi!

Le ultime cinque vittorie inanellate in modo convincente hanno proiettato il GSO fino al secondo posto in classifica. Elli e compagne ci hanno preso gusto e adesso l’obiettivo è quello di non fermarsi.

Massima attenzione però alla trasferta di sabato sera sul campo del Cagliero Milano (dove finora è passato solo Cusano), reduce da tre sconfitte consecutive e per questo deciso ad invertire la rotta dopo un buon avvio di campionato. <Cagliero è una squadra che ho già affrontato nelle scorse stagioni e sulla base dei risultati finora ottenuti occorrerà fare attenzione – spiega Letizia Olivares, centrale cortesina -. Noi rispetto ad inizio stagione siamo cresciute molto come squadra e come gruppo. Nel senso che siamo più unite, ci stiamo conoscendo sempre di più, scoprendo quelli che sono i punti di forza e le debolezze di ognuna di noi. Stiamo iniziando a fidarci l’una dell’altra>. Occorre dunque non abbassare la guardia per provare ad allungare la serie positiva. <L’altro dato positivo è che stiamo diminuendo i tanti errori che commettevamo ad inizio stagione, soprattutto in battuta -. In settimana abbiamo avuto un’amichevole contro Novara: siamo partite maluccio ma dal secondo set invece abbiamo ingranato e la chiave è stata quella di aiutarci in campo. Contro Cagliero dovremo fare lo stesso e stare concentrate, non godere troppo degli ultimi buoni risultati per non commettere lo stesso errore che ci ha portato alla sconfitta contro Monza>.

 

LE AVVERSARIE

Il Cagliero Milano è approdato in B2 la scorsa estate per la prima volta nella sua storia. Grande dunque l’entusiasmo che sta accompagnando la formazione meneghina, attualmente a distanza di sicurezza dalle zone pericolose della classifica. La squadra allenata da coach Valerio è partita fortissimo centrando cinque vittorie nelle prime cinque giornate; poi sono arrivati gli stop contro Ripalta Cremasca e Cusano Milanino, cui si è aggiunta la sconfitta al tie-break nell’ultimo turno contro Novate Milanese, generata da un periodo di difficoltà e acciacchi che non hanno permesso al Cagliero di allenarsi al completo.

 

LA SITUAZIONE

PROGRAMMA B2 FEMMINILE GIR. C (9° turno)

Sabato, ore 14.30: Ossi-Gorla; ore 15: La Maddalena-Ripalta C., Cagliari-Novate M.; ore 21: Cagliero Milano-Villa Cortese, Cinisello B.- Cusano M., Lazzate-Monza. Domani, ore 17.30: Orago-Settimo M.

 

CLASSIFICA: Ripalta C. punti 22; Villa Cortese e Cusano M. 18; Cinisello B. 17; Cagliari 16; Lazzate 15; Cagliero 14; Novate M. 13; Ossi 10; Monza 9; Gorla 7; La Maddalena 6; Orago 3; Settimo M. 0.