GSO Villa Cortese – CCS Cogne Aosta 0 – 3 (23-25 20-25 17-25)
Giorgio Barlocco
- Ottobre 25, 2025
- 2 min read
Debacle di un Villa irriconoscibile.
In una serata da dimenticare Villa cade sul proprio campo ad opera di una Cogne Aosta ordinato, che dopo due sconfitte consecutive è desideroso di ben figurare e far vedere il proprio potenziale.
La gara inizia in modo equilibrato fino al 12-12 quando due imprecisioni di Villa, dimostratosi da subito nervoso, permettono a Cogne di portarsi avanti 12-14.
Coach Lualdi vedendo che la tensione in campo sta iniziando a salire chiama subito un Time Out; al rientro Villa recupera e trova la parità sul 15-15 che rimane fino al 18-18 poi un muro e un attacco in fast riportano avanti Cogne 18-20
2° Time Out di Villa con Lualdi che cerca di rimettere ordine, ma l’inerzia del set è ormai orientata verso Cogne che chiude il set 23-25
Parte male Villa nel secondo set che, in un batter d’occhio, si trova sotto 2-5 costringendo Lualdi a spendere subito il suo primo Time Out.
La situazione non cambia, Cogne continua a macinare e Villa è sempre più incapace di contrastare le giocate avversarie. Lualdi sul 9-16 deve ricorrere al secondo Time Out.
Al rientro Villa sembra recuperare qualche punto, 12-17. A questo punto è Cogne a ricorrere due volte in breve tempo al Time Out per ridare ordine, il secondo sul 17-20 al rientro, un’invasione di Cogne non rilevata dalla copia arbitrale fa alzare ulteriormente il nervosismo in campo portando, sul 17-21, ad un rosso per Villa per proteste della panchina.
Il set è oramai indirizzato e si conclude 20-25 per Cogne, con un errore di Villa in Battuta.
Terzo set parte ancora con Villa in grosse difficoltà.
4-8 e primo Time Out Villa che al rientro tenta una timida reazione, 8-11 – Time Out Cogne che ritorna incisivo in campo, per contro Villa è sempre più in difficoltà e sempre più nervoso prendendo, sull’ 11-17, un rosso diretto per proteste e punto agli avversari.
Cogne chiude anche il terzo set 17-25 e porta a casa meritatamente i suoi primi tre punti.
Villa ha vissuto serata negativa in tutti i reparti, una sconfitta senza attenuanti che, senza fasciarci la testa, va analizzata attentamente per non incorrere in futuro negli stessi errori.
Adesso testa alla prossima impegnativa gara, Vi aspettiamo tutti a sostenere Villa al Palazzetto dello Sport di Garlasco,
Sabato 01 novembre 2025, ore 21,00
Volley 2001 Garlasco – GSO Villa Cortese
CANTARE SEMPRE FORZA VILLA!!!

