08/12/2022
Serie B2

OMG Cinisello/Villa Cortese – Nuovo test per Villa Cortese, attesa sul campo della capolista

  • Novembre 17, 2022
  • 2 min read
OMG Cinisello/Villa Cortese – Nuovo test per Villa Cortese, attesa sul campo della capolista

Col serbatoio della fiducia pieno grazie alle tre vittorie consecutive messe in tasca, Villa Cortese si presenta in buone condizioni all’appuntamento col big-match con la capolista Cinisello (start alle ore 21 al Palazzetto Salvator Allende di via XXV Aprile a Cinisello Balsamo).

Nonostante l’assenza di Giulia Rigon, ancora out per un colpo al dito mignolo, la squadra di Massimo Lualdi non ha nessuna intenzione di interrompere l’ottimo momento che le ha permesso di risalire a grandi passi la classifica. L’ostacolo è di quelli impegnativi ma Elli e compagne hanno tutte le carte in regola per continuare a sognare.

<Vorremmo proseguire in questa nostra serie positiva – conferma Martina Ferrario, schiacciatrice del GSO – Al tempo stesso sappiamo però che affrontiamo un’avversaria difficile. Anche la scorsa stagione, la gara giocata da loro è stata particolarmente complicata. È una squadra fisicata, che in attacco spinge molto e tra loro sono anche molto affiatate. Per noi rappresenta un match importante. Dovremo innanzitutto ridurre gli errori. Questo è il nostro attuale limite: un errore se ne tira dietro altri e non riusciamo ad interrompere così facilmente i passaggi a vuoto. Il match di sabato sera è senza dubbio stimolante visto che affrontiamo la capolista e per giunta imbattuta. Peccato non avere Giulia Rigon, ma Letizia Olivares si sta comportando davvero molto bene!>.

 

LE AVVERSARIE

Capolista del Girone C, Cinisello è imbattuta. Cinque le vittorie da tre punti, un solo punticino lasciato per strada nel tie-break vittorioso contro Lazzate. La squadra è un bel mix tra atlete giovani alle quali si aggiungono alcuni elementi con maggior esperienza: su tutti la palleggiatrice Sara Carloni e la centrale Alice Carraretto, entrambe classe 1996, e la schiacciatrice Camilla Marzorati, classe 1997.

 

LA SITUAZIONE

PROGRAMMA B2 FEMMINILE GIR. C (7° turno)

Sabato, ore 15: La Maddalena-Gorla, Ossi-Settimo M.; ore 16: Cagliari-Ripalta C.; ore 21: Lazzate-Orago, Cinisello B.-Villa Cortese, Cagliero Milano-Cusano M., Novate M.-Monza.

CLASSIFICA: Cinisello B. punti 17; Ripalta C. e Cagliari16; Cagliero Milano 13; Villa Cortese e Cusano M. 12; Lazzate 9; Novate M. 8; Ossi 7; Monza e La Maddalena 6; Gorla 3; Orago 1; Settimo M. 0.