Serie B2

Prime sensazioni

  • Settembre 6, 2022
  • 2 min read
Prime sensazioni

Villa Cortese, procede la preparazione.     

Prima settimana di lavoro ormai scavallata per la squadra di Massimo Lualdi, che si gode un fine settimana di riposo per tornare in palestra da lunedì.     

Le prime sensazioni legate al nuovo gruppo arrivano da Elisa Colombo, libero classe 1998 promossa in prima squadra dopo aver conquistato la promozione in Prima Divisione qualche mese fa. “Non mi sarei mai immaginata di poter entrare a far parte del gruppo di B2 – racconta proprio Elisa – Essere stata scelta è una bellissima cosa e mi sono trovata subito bene con le mie nuove compagne. Alcune avevo avuto modo di conoscerle a giugno, quando ci eravamo ritrovate per qualche seduta di pesi. Adesso ho potuto scoprire anche le ragazze nuove e devo dire che si è da subito creato un buon gruppo”.     

Per Elisa, cresciuta nel settore giovanile cortesino, lo sbarco in B2 rappresenta il coronamento di un percorso importante. “Il gioco è più veloce e devo ancora abituarmi – prosegue -. La cosa non mi preoccupa e poi le mie compagne mi stanno aiutando moltissimo, dandomi una mano con le posizioni in campo. Coach Lualdi mi piace: mi incoraggia e mi dà consigli”.     

E con un clima sereno e tranquillo, anche la tanto odiata preparazione fila via liscia. “I primi due giorni sono stati dedicati soprattutto a esercizi per rimettere in moto la muscolatura – chiude -, poi abbiamo inserito i pesi e anche la palla, con attacco, difesa e qualche fase di gioco. Le gambe sono un po’ doloranti ma tutto procede per il meglio. Basti pensare che in occasione di un “bagherone” Giulia (Rigon) e Martina (Ferravante) si sono battute alla morte su ogni palla pur di non farla cadere! È lo spirito giusto e le premesse per fare bene ci sono tutte”.     

About Author

Giorgio Barlocco