Serie B2

Gara del 15/10/2022 Vero Volley Monza – Villa Cortese

  • Ottobre 13, 2022
  • 2 min read
Gara del 15/10/2022      Vero Volley Monza – Villa Cortese

Dopo la prima convincente vittoria di una settimana fa contro Settimo Milanese, per Villa Cortese è tempo di mettersi in viaggio. La prima trasferta stagionale porta la squadra di Massimo Lualdi a Monza, per la sfida contro il Vero Volley (start alle ore 21 alla palestra della Scuola Media Elisa Sala, via Clementi 30). Un nuovo test contro una formazione dall’anima prettamente giovanile ma con una buona dose di atletismo. Per Elli e compagne, l’obiettivo è quello di lavorare per allungare la continuità di gioco nel corso di una partita mantenendo alta anche la qualità. La nota positiva dell’esordio è stata la capacità di incidere in modo positivo della panchina, che anche in questa occasione potrebbe avere spazio per mettersi in mostra. <Settimo si è rivelata una squadra ancora un po’ acerba ma noi siamo state brave a mantenere la concentrazione e il giusto focus senza adeguarci al loro gioco – l’analisi di Aurora Franchi, libero cortesino -. Anche Monza è una squadra giovane ma fisicamente più prestante. Conosco qualche ragazza e so che è una formazione di buon livello, da non sottovalutare. Abbiamo preparato la partita concoscendo i loro pregi e il loro modo di giocare. Sarà importante lavorare bene al servizio, a muro e in ricezione dato che il Vero Volley ha alcune battitrici temibili>.

 

LE AVVERSARIE

La formazione monzese inserita nel girone C della B2 rappresenta il serbatoio giovanile del Vero Volley di A1 femminile. Allenate da un tecnico d’esperienza come Angelo Robbiati, le brianzole hanno ceduto per 3-1 nel match d’esordio stagionale sul campo della quotata Ripalta Cremasca.

LA SITUAZIONE

 

PROGRAMMA B2 FEMMINILE GIR. C (2° turno)

Sabato, ore 15: Ossi-Cagliero Milano. Ore 15.30: Lazzate-Cagliari, La Maddalena-Cinisello B. Ore 20.30: Settimo M.-Novate M. Ore 21: Monza-Villa Cortese, Gorla-Ripalta C. Domenica, ore 17.30: Orago-Cusano M.

 

CLASSIFICA: Villa Cortese, Cagliari, Cinisello B., Ripalta C. e Cusano M. punti 3; Cagliero e Lazzate 2; Novate M. e Orago 1; Gorla, Monza, Ossi, La Maddalena e Settimo M. 0

About Author

Giorgio Barlocco