Serie B2

Villa Cortese – CR Transpor Ripalta Operazione Riscatto

  • Ottobre 20, 2022
  • 2 min read
Villa Cortese – CR Transpor Ripalta   Operazione Riscatto

Non può che essere questo l’obiettivo di Villa Cortese dopo lo scivolone di sabato scorso a Monza. La squadra di coach Massimo Lualdi è chiamata a riscattare una prestazione piuttosto opaca, e quale miglior occasione se non la sfida ad una delle big del girone C? 

Al palazzetto di via Speroni sabato sera arriva infatti Ripalta Cremasca (start alle ore 18.30, ingresso gratuito, prevista la diretta streaming sul canale YouTube VillaCorteseVolley).

<Arriviamo con il coltello tra i denti visto l’ultimo risultato che ci ha un po’ sorpreso – racconta Erika Battilana, centrale cortesino -. Diamo atto a Monza che si è dimostrata superiore ma ora la voglia di riscatto è tantissima. In questa settimana abbiamo lavorato tanto sulle cose che non hanno funzionato dal punto di vista tecnico e tattico integrando anche l’aspetto fisico così da farci trovare pronte. Ripalta squadra di grande valore ma si sa, la palla è rotonda. Tra di noi c’è tanta determinazione e voglia di fare bene, e poi giochiamo in casa nostra, In campo servirà unione e collaborazione tra di noi per far fronte ai momenti difficili, cosa che forse sabato scorso non siamo riuscite a fare>.

LE AVVERSARIE

Da molti pronosticata come la favorita numero uno al salto di categoria, Ripalta Cremasca si presenta come una squadra completa in ogni ruolo e dalla panchina lunga anche se condizionata da qualche acciacco (il libero Bianchi appena rientrato, ancora indisponibile Rivoltella). Dopo la vittoria all’esordio contro Monza, le cremonesi hanno sofferto parecchio contro Gorla, piegata al tie-break risalendo dallo 0-2. Sugli scudi Chiara Falotico (17 punti per l’ex Monza), India Mandelli (13), Giulia Palandrani (13) e Giorgia Bonetti.

LA SITUAZIONE

PROGRAMMA B2 FEMMINILE GIR. C (3° turno)

Sabato, ore 16: Cagliari-Orago; ore 18: La Maddalena-Ossi; ore 18.30: Villa Cortese-Ripalta C.; ore 21: Cusano M.-Monza, Novate M.-Gorla, Cagliero Milano-Settimo M., Cinisello B.-Lazzate.

CLASSIFICA Cagliari, Cinisello B. e Cusano M. punti 6; Ripalta C. 5; Cagliero e Novate M. 4; Monza e Villa Cortese 3; Lazzate 2; Orago, Gorla e Ossi 1; La Maddalena e Settimo M. 0.

About Author

Giorgio Barlocco