Serie B2

Villa Cortese / OMG Cinisello – 3 – 0 (25/13 25/14 25/18) – Villa Cortese “cannibale” anche contro Cinisello!

  • Marzo 18, 2023
  • 2 min read
Villa Cortese / OMG Cinisello – 3 – 0 (25/13  25/14  25/18) – Villa Cortese “cannibale” anche contro Cinisello!

Un Villa Cortese cinico e spietato supera anche Cinisello conquistando il quarto successo consecutivo senza concedere nemmeno un set alle avversarie.

 

Ancora una prestazione di grande qualità per la squadra di Massimo Lualdi, che cala il poker sul tavolo mantenendo un consistente margine di vantaggio sulle più dirette rivali per i playoff. <Considero Cinisello una delle migliori squadre del campionato e serviva una gara di grande sostanza per uscire indenni da un filotto piuttosto difficile – la premessa del coach cortesino -. Posso solo dire che siamo stati molto bravi: abbiamo rispettato il piano-partita e lo abbiamo fatto davvero bene. In battuta abbiamo lavorato con attenzione e in modo efficace, a muro siamo stati attenti ed ordinati e abbiamo difeso tutto. Abbiamo chiuso nel migliore dei modi un poker di impegni non semplici>.

 

Villa Cortese ha accusato solo un piccolo passaggio a vuoto in avvio di seconda frazione, però prontamente sistemato. Nel terzo parziale Elli e compagne hanno viaggiato a gran velocità (24-13) con qualche piccola sbavatura nel finale che ha reso il divario meno netto. <Non posso dire che ora la strada si fa in discesa – chiude Lualdi -. Siamo di sicuro in una buona situazione ma servirà massima attenzione fino all’ultimo perché non voglio regalare nulla>.

 

Villa Cortese-Cinisello Balsamo 3-0 (25-13, 25-14, 25-18)

 

VILLA CORTESE: Lualdi 9 (4 muri, 2 ace), Elli 12 (2 ace), Rigon 7 (1 muro, 1 ace), Olivares 8 (4 muri), Ottaviani 9 (2 muri, 1 ace), Ferravante 12 (1 muro, 2 ace), Franchi (L), Ferrario. N.e. Ballarino, Perinetto, Battilana, Rigaldo, Colombo (L2). All. Lualdi.

 

Errori: 11. Muri: 12. Ace: 8.

About Author

Giorgio Barlocco