Serie B2

Villa Cortese/Vero Volley Monza – Villa Cortese per il riscatto!

  • Febbraio 9, 2023
  • 3 min read
Villa Cortese/Vero Volley Monza – Villa Cortese per il riscatto!

Il secondo turno del girone di ritorno offre a Villa Cortese l’occasione di riscattare con gli interessi il passo falso dello scorso ottobre, una delle sole tre sconfitte fin qui incassate dalla squadra di Massimo Lualdi. Una prestazione che fece accendere qualche campanello d’allarme in casa GSO ma che al tempo stesso ha permesso alla squadra di lavorare con più attenzione su quelle che erano le lacune. <Quella dell’andata è stata una brutta sconfitta – conferma Clarissa Elli, capitana del GSO -. Speriamo di rifarci indipendentemente dal risultato. La classifica ci impone di portare a casa i tre punti però noi vogliamo riscattarci dal punto di vista della prestazione perché avevamo proprio giocato male. È questione di fare una buona partita contro un’avversaria contro la quale ci eravamo proprio spente>.

 

E ora la squadra di Massimo Lualdi non ha più intenzione di fermarsi. <Da allora Villa è cambiata – prosegue Clarissa -. Le ragazze nuove si sono inserite ancora di più e adesso sono punti di riferimento fondamentali a cui noi ci affidiamo. Ferravante, Franchi e Olivares sono giovani ma sono subito entrate nei meccanismi e poi con Anna Lualdi abbiamo trovato di più l’intesa. La settimana di allenamenti è andata bene; abbiamo fatto un’amichevole con Novara per tenere gli ingranaggi oliati dopo uno stop lungo e una partita contro Visette che è stata molto semplice. Avevamo bisogno di mettere un po’ di campo nelle gambe>. Con una Elli in più. <Adesso sto uscendo dal tunnel dopo che mi sono bloccata prima di Natale – chiude -. Sarò a disposizione e vediamo come si metteranno le cose ma chiunque giocherà sabato ci metterà tutta la voglia e la grinta per riscattare l’andata>.

 

L’ANDATA

 

La sconfitta rimediata in trasferta a Monza aprì una piccola crisi in casa Villa Cortese, che poi incassò anche il k.o. contro Ripalta. Una prestazione negativa su tutti i fronti quella della squadra di Massimo Lualdi, con un brutto approccio e l’incapacità di provare a girare l’inerzia. La top scorer fu Elli con 11 punti, 6 per Ferravante e Ballarino.

 

LA SITUAZIONE

 

PROGRAMMA B2 FEMMINILE GIR. C (2° turno ritorno)

 

Sabato, ore 15: Cinisello B.- La Maddalena; ore 15.30: Cagliero Milano-Ossi; ore 16: Cagliari-Lazzate; ore 18.30: Villa Cortese-Monza; ore 18.30: Ripalta C.-Gorla; ore 21: Novate M.- Settimo M., Cusano M.- Orago,

 

CLASSIFICA Ripalta C. punti 40; Villa Cortese 34; Cusano M. 31; Novate M. 30; Cinisello B. 29; Cagliari 26; Gorla 22; Lazzate 20; Cagliero 19; Monza 16; Ossi 11; Orago 9; La Maddalena 7; Settimo M. 0.

About Author

Giorgio Barlocco