Altre Squadre

Campionati Territoriali Giovanili – Gare dal 31/3 al 02/04/2023 – Villa Cortese ci ha preso gusto!

  • Aprile 4, 2023
  • 3 min read
Campionati Territoriali Giovanili – Gare dal 31/3 al 02/04/2023 – Villa Cortese ci ha preso gusto!

Villa Cortese ci ha preso gusto e anche nell’ultima settimana di partite del settore giovanile, si è regalata solo vittorie, ben quattro. Una Pasqua che si preannuncia dunque molto felice, grazie un filotto davvero consistente di risultati positivi.

Prestazione tutta cuore e carattere quella della Prima Divisione di coach Zanello. Davanti al pubblico di casa, le cortesine scivolano sotto 2-0 contro la SOI Inveruno ma trovano poi la forza di dare il via ad una esaltante rimonta che le porta ad aggiudicarsi la gara al tie-break. <Era importante vincere per mantenere le distanze dalla zona retrocessione – spiega proprio Zanello -. Nei primi due set abbiamo giocato troppo contratti, forse c’era un po’ di paura di perdere vista l’importanza della partita, e restituivamo nel campo dell’Inveruno palle troppo facili che venivano puntualmente trasformate in punti. Brave però le ragazze che, sotto due a zero, hanno iniziato finalmente a giocare conquistando così terzo e quarto set e alla fine anche il tie-break. Siamo contenti di aver restituito all’Inveruno il 3-2 dell’andata e portando a casa due punti importanti per la salvezza>. Con la vittoria al tie-break messa in tasca, la Prima Divisione si porta così ad un solo punto di distanza dal sesto posto, occupato proprio da Inveruno che ha però disputato una gara in più.

Settimana positiva anche per la Seconda Divisione, corsara sul campo del Bareggio. Tre frazioni tiratissime per la squadra di Filippo Lualdi, brava ad aver quel pizzico di cinismo necessario per spuntarla in ogni parziale.

Successo esterno per l’Under 16, a segno sul campo del GIO Sport Rho, con un 3-0 di fatto mai in discussione. La squadra di Giorgio Iovaldi porta a casa la “pagnotta” senza troppo penare grazie ad una prestazione semplice ed ordinata.

È stata invece quasi una battaglia, la gara delle giovanissime atlete dell’Under 12, capaci di non scoraggiarsi dopo aver perso i primi due set e determinate nel risalire la china e prendersi una gran bella vittoria contro Sedriano. <Sono soddisfatto a metà – il parere di coach Iovaldi -. Non abbiamo fatto bene nei primi due set: con tanti errori e troppi bagher fuori posizione il gioco ha latitato. Poi fortunatamente le ragazze si sono rimesse in bolla e hanno fatto vedere miglioramenti rispetto alle ultime gare e in particolare a quella dell’andata che ci aveva visto sconfitti per 4-1>.

Domenica mattina la palestra di Villa Cortese ha ospitato il raduno del Minivolley, con le padrone di casa che si sono sfidate con Vomien Legnano e Don Bosco Buscate. Circa un’ottantina le atlete impegnate tra minivolley, palla rilanciata e giochi vari.

RISULTATI DELLA SETTIMANA

Prima Divisione (all. Maurizio Zanello): Villa Cortese-SOI Inveruno 3-2 (20-25, 20-25, 25-19, 25-18, 15-8)

Seconda Divisione (all. Filippo Lualdi): Volley Bareggio-Villa Cortese 0-3 (25-27, 23-25, 22-25)

PGS Under 16 Bianca (all. Giorgio Iovaldi): Gio Sport Rho-Villa Cortese 0-3 (10-25, 19-25, 14-25)

PGS Under 12 (all. Giorgio Iovaldi): Virtus Sedriano-Villa Cortese 2-3 (17-14, 17-10, 16-18, 8-17, 4-17)

About Author

Giorgio Barlocco