08/12/2022
Serie B2

Cusano Milanino/Villa Cortese – Villa Cortese attesa all’esame Cusano

  • Novembre 3, 2022
  • 2 min read
Cusano Milanino/Villa Cortese  – Villa Cortese attesa all’esame Cusano

Dopo la salutare vittoria conquistata contro Novate Milanese, che ha dato fiato alla classifica ma soprattutto al morale, Villa Cortese è attesa da un interessante test sul campo del Cusano Milanino (ore 21, palestra di via Donizzetti). L’occasione perfetta per verificare i piccoli progressi compiuti nell’ultimo periodo dalla squadra di Massimo Lualdi.

<La vittoria contro Novate ci voleva proprio – conferma Anna Lualdi, palleggiatrice del Gso -. Abbiamo cambiato assetto e stiamo lavorando per dare continuità a questo nuovo modo di stare in campo. Commettiamo ancora qualche errore di troppo che ci penalizza e che ci fa soffrire più del dovuto anche contro squadre come Novate. Abbiamo però dimostrato di essere forti e la strada intrapresa è quella giusta>.

Villa Cortese si presenta dunque a Cusano a caccia di conferme. <Affrontiamo ogni partita come se fosse quella più difficile in assoluto – prosegue Anna -. Ci stiamo allenando col massimo impegno e le ultime amichevoli ci sono servite proprio per dare continuità e stabilità al nostro modo di stare in campo. Le difficoltà del match di sabato? Non conta tanto chi affrontiamo, sono piuttosto legate solo a noi stesse. Bisognerà ridurre quegli errori che, sommati, ci creano problemi e pensare solo a noi, a fare un altro passo avanti>.

 

LE AVVERSARIE

Cusano rappresenta una delle formazioni più ostiche del girone C della B2. Pur non avendo grandi stelle, quello milanese è un gruppo solido e ben rodato. Lo conferma questo avvio di campionato, con la squadra allenata da Cristian Salari che nelle prime tre giornate ha conquistato altrettante vittorie da tre punti. Nell’ultimo turno si è arresa sul campo del Ripalta Cremasca ma combattendo per larghi tratti alla pari (29-27, 25-23 i parziali dei primi due set). Top scorer Merighi con 17 punti.

 

LA SITUAZIONE

PROGRAMMA B2 FEMMINILE GIR. C (5° turno)

Sabato, ore 15: Ossi-Lazzate; ore 15.15: Cagliari-Settimo M.; ore 21:

Cusano M.-Villa Cortese, Novate M.-Ripalta C., Cagliero Milano-Monza, Cinisello B.-Gorla. Domenica, ore 15: La Maddalena-Orago,

CLASSIFICA Cagliari punti 12; Cinisello B. e Ripalta C. 11; Cagliero 10; Cusano M. 9; Novate M. e Ossi 7; Villa Cortese e Lazzate 6; Monza 3; Orago e Gorla 1; La Maddalena e Settimo M. 0.