Serie B2

Cusano Milanino/Villa Cortese – 0-3 (13-25, 20-25, 20-25)

  • Novembre 6, 2022
  • 2 min read
Cusano Milanino/Villa Cortese  – 0-3 (13-25, 20-25, 20-25)

Prima vittoria esterna della stagione per Villa Cortese, che conferma i suoi progressi andando ad espugnare il campo di Cusano. Seconda vittoria consecutiva per Elli e compagne che dopo Novate concedono il bis intascando tre punti d’oro per la classifica e per il morale.

Villa Cortese scende in campo senza la sua centrale titolare Giulia Rigon, fermata da un colpo ad un dito rimediato in allenamento ma la giovane Letizia Olivares sa farsi trovare pronta, disputando una gara di grande sostanza. <Vorrei spendere due parole su Letizia perché è stata davvero molto brava – l’elogio di coach Lualdi per la sua posto 3 -. È un piacere averla in palestra, ha sempre il sorriso ma soprattutto lavora sodo ad ogni allenamento ed ora sta raccogliendo i frutti>.

Match sempre controllato con autorità dal GSO che, a parte uno sprazzo nel secondo parziale, non concede nulla alle avversarie, riesce a mettere pressione in battuta ma soprattutto limita gli errori riducendoli al minimo. <Un bel passo avanti rispetto alle ultime gare – chiude coach Lualdi -. Sono davvero molto contento ma continuiamo a lavorare sodo in settimana>.

 

VILLA CORTESE: Lualdi 3 (1 ace), Elli 17 (4 muri), Olivares 6 (3 ace), Battilana 5 (1 muro, 1 ace), Ferrario 4 (1 muro), Ferravante 11 (1 muro), Franchi (L).

N.E. Ottaviani, Colombo (L2), Consiglieri, Perinetto, Ballarino.

All. Lualdi.

Errori: 12. Muri: 7. Ace: 5.

About Author

Giorgio Barlocco