27/01/2023
Serie B2

Villa Cortese – US Garibaldi 3 – 0 (25/22 25/14 25/10) – Villa Cortese vince il recupero contro La Maddalena e si prende il secondo posto in classifica!!

  • Gennaio 9, 2023
  • 2 min read
Villa Cortese – US Garibaldi  3  –  0 (25/22  25/14  25/10) – Villa Cortese vince il recupero contro La Maddalena e si prende il secondo posto in classifica!!

Pronto riscatto per il GSO, che dopo il passo falso nel derby contro Gorla si aggiudica la sfida contro la formazione sarda della Maddalena (valida come recupero della decima giornata di andata). Tre punti preziosi per Elli e compagne, che salgono così al secondo posto in classifica a -6 punti dalla vetta occupata da Ripalta Cremasca.

La squadra di Massimo Lualdi torna in campo a pochissime ore di distanza dal match contro Gorla, la stanchezza della maratona terminata al tie-break si fa sentire ma dopo un primo set equilibrato, le cortesine trovano il giusto passo e archiviano la pratica senza ulteriori difficoltà.

Ancora senza capitan Elli (a riposo per un fastidio alla schiena) e privo di Ottaviani, il GSO trova una spinta importante da Ballarino e da un’ottima Ferrario, graffiante in battuta e presente a muro.

Da segnalare l’esordio stagionale in B2 di Rigaldo.

Il bilancio delle due gare disputate nel week-end è affidato a coach Massimo Lualdi. <Non siamo professionisti, sabato sera abbiamo finito quasi a mezzanotte e alle 15 della domenica eravamo di nuovo in campo – la premessa del tecnico cortesino -. Rischioso e per nulla semplice. Contro Gorla siamo partiti bene, tutto ha girato fino al 17-11 del secondo set poi si è spenta la luce su una palla strana e da lì è iniziato un calvario. Aver perso il secondo parziale ci ha forse tagliato le gambe. E ovviamente abbiamo pagato l’assenza di Clarissa Elli, che per noi è molto importante, è il collante e il capitano della squadra. Prendiamo il lato positivo, un punto, anche se guardando la classifica qualche rimpianto resta. Due punti mi avrebbero fatto più contento ma molto positivo comunque il secondo posto in classifica>.

Villa Cortese-Garibaldi La Maddalena 3-0 (25-22, 25-14, 25-10)

VILLA CORTESE: Lualdi 5 (1 muro, 1 ace), Ballarino 14 (3 ace), Rigon 6 (2 ace), Olivares 1 (1 ace), Ferrario 14 (3 muri, 5 ace), Ferravante 9 (1 muro), Franchi (L), Perinetto 4 (1 muro, 1 ace), Rigaldo, Colombo (L2). N.e. Battilana, Elli. All. Lualdi.

Errori: 6. Muri: 6. Ace: 13.